CALCIOMERCATO ARGENTINA TEVEZ DRIUSSI – I campionati si fermano ed il conto alla rovescia per l'inizio ufficiale del calciomercato invernale è ormai agli sgoccioli. Telefoni già roventi per una sessione che si preannuncia infuocata in tutto il mondo, anche grazie alla presenza sempre più forte dei ricchissimi club cinesi che vanno a caccia di stelle. E così pure l'Argentina, terra di conquista per le maggiori società del pianeta alla ricerca di talenti, si prepara a vivere un mese intenso. Da Carlos Tevez a Sebastian Driussi passando per Miguel Almiron e Rodrigo Bentancur: Calciomercato.it vi offre una panoramica sul mercato in entrata ed in uscita che riguarda il campionato argentino.
Ancor prima che arrivi il via libera alle trattative, sono già tanti i pezzi pregiati praticamente certi di lasciare il calciomercato Argentina a gennaio. Il primo è sicuramente Giovani Lo Celso, talento purissimo del Rosario Central che il Paris Saint-Germain non ha esitato ad acquistare e blindare con un contratto fino al 2021 consentendogli di chiudere l'anno solare in patria. Trequartista classe '96, tecnica sopraffina e personalità da vendere: per molti è il prossimo top player sudamericano. Chi invece non ha bisogno di presentazioni è Carlos Tevez, che a 32 anni, dopo essere tornato per una stagione e mezza nel suo Boca Juniors, non ha potuto rifiutare l'offerta faraonica dello Shanghai Shenhua (quasi 40 milioni di euro a stagione) e domenica ha salutato in lacrime la 'Bombonera'. Questione di giorni, tempo di annunci: un'altra stella pronta a volare in Cina.
Continuerà negli Stati Uniti, invece, la carriera del promettentissimo 22enne Miguel Almiron. In Italia si era mossa soprattutto l'Inter con il vicepresidente Javier Zanetti in persona e la trattativa sembrava potesse avviarsi verso la fumata bianca, nonostante la concorrenza di club come l'Arsenal. Niente accordo col Lanus però, ed allora l'Atlanta United con un assegno da 10 milioni di euro ha fatto suo il talento paraguaiano. In estate, invece, toccherà a Rodrigo Bentancur, uno dei migliori prodotti del vivaio del Boca Juniors, pronto a sbarcare in Italia. La Juventus, infatti, è pronta a far valere l'opzione per il riscatto del cartellino del centrocampista classe '97.
Tra i nomi destinati ad infuocare le prossime sessioni di mercato c'è sicuramente quello di Sebastian Driussi. Esterno offensivo classe '96, prodotto del vivaio del River Plate, in patria è considerato tra i migliori di questa generazione di talenti argentini che comincia ad affacciarsi al calcio che conta. In Europa lo seguono già da tempo tantissimi top club, tra cui, come raccontato da Calciomercato.it, Roma e Milan. Driussi ha già ultimato le pratiche per il conseguimento del passaporto comunitario ed i 'Millonarios' potrebbero prendere in considerazione anche un'offerta inferiore ai 15 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria inserita nel contratto siglato ad inizio novembre e che scade nel 2019. Attenzione poi al compagno di squadra e di reparto, Lucas Alario. Prima punta, classe '92, era stato cercato dall'Inter a più riprese e dal Paris Saint-Germain, poi anche dal Genoa in caso di addio di Pavoletti la scorsa estate e dal Napoli. Il River pochi mesi fa lo aveva definito incedibile respingendo alcune offerte dalla Premier League anche da 15,5 milioni di euro, ma presto se ne tornerà a parlare. Nel Boca, invece, la stella che brilla accanto a Carlos Tevez si chiama Cristian Pavon. Classe '96, anche lui cercato dal Napoli, ora continua a far gola all'Atletico Madrid.
Seguito dal Genoa e poi volato in Premier, Tomas Andrade si sta rigenerando nel River dopo l'avventura poco fortunata al Bournemouth. In patria sta ritrovando continuità ed ora, a 20 anni compiuti, potrebbe essere pronto per il grande salto. I club che lo seguono sono tutti di alto livello, con Juve, Napoli e Milan in allerta in Italia. Si chiama Augusto Batalla, invece, il 'Donnarumma argentino' di proprietà sempre del River Plate. Classe '96, nel giro della prima squadra, di cui è il titolare, già dal 2014, Batalla ha attirato le attenzioni di società come Real Madrid e Manchester City che lo monitorano con attenzione. Più d'esperienza, invece, il 30enne Fernando Gago, che dopo tre anni nel Boca potrebbe finire in Cina proprio come Carlos Tevez: ci sarebbero due club interessati, ma non sono stati resi noti. Sulla fascia il nome da segnare è quello di Nicolas Delgadillo, mancino classe '97 del Velez che era stato cercato dal Valencia, mentre dalla 'reserva' del Boca Juniors arriva quello che in molti considerano il prossimo crack del calcio argentino: Facundo Colidio, classe 2000, già ribattezzato 'el nueve futuro'.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…