Juventus-Milan%2C+dalle+polemiche+alle+probabili+formazioni%3A+le+ultime+di+Supercoppa
calciomercatoit
/2016/12/22/juventus-milan-dalle-polemiche-alle-probabili-formazioni-le-ultime-di-supercoppa/amp/
Categories: JuventusMilan

Juventus-Milan, dalle polemiche alle probabili formazioni: le ultime di Supercoppa

Clima teso alla vigilia, adesso conta il campo: Dybala verso una maglia da titolare. Conferme su Bacca

SUPER COPPA JUVENTUS MILAN / Non è neanche iniziata è già possiamo parlare della Supercoppa della discordia tra Juventus e Milan: accuse, poi toni scherzosi, di fatto si arriva a Doha dopo alcuni giorni un po' tesi che hanno senza dubbio scaldato un po' gli animi. 'Sana' polemica potremmo dire che ha fatto spostare velocemente l'attenzione dalla Serie A – in campo stasera – al Medio Oriente: bianconeri e rossoneri si giocano infatti il primo trofeo della stagione al Jassim Bin Hamad Stadium. Ultimo impegno del 2016 per entrambe le compagini che poi si getteranno nel calciomercato di gennaio, che per tutte e due potrebbe essere movimentato. Witsel in entrata alla Juve ed il colpo Caldara già prenotato, il caso Bacca per i rossoneri e BadeljFabregas nomi buoni a centrocampo. Prima però si scende in campo: Juventus e Milan giocano la Supercoppa a Doha: ultime dai ritiri, probabili formazioni ed un occhio al mercato.

Galliani attacca? Chiellini para: “Polemiche da vecchietti!”. Il clima della vigilia

Quel ritardo aereo che per poco non faceva saltare tutto il programma di domani rimane piuttosto chiacchierato anche oggi. Se l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, aveva parlato di un chiaro svantaggio per il suo club ed il Presidente Berlusconi aveva rincarato la dose scherzosamente dicendo: “Per battere la Juve dovremmo cambiare tutti gli arbitri“, adesso è arrivata la risposta di Chiellini. Il difensore della Juve infatti in un'intervista a 'La Stampa' ha bollato tutta la faccenda come una 'Polemica per vecchietti del bar di Livorno'. 

La Supercoppa comunque è salva e domani alle 17.30 – diretta in chiaro su Rai 1 ed in streaming sul sito 'rai.tv' – la 'Vecchia Signora' ed il 'Diavolo' si daranno battaglia. Dalla sponda meneghina c'è chi ha provato a riportare la questione solo sul campo, come Giacomo Bonaventura che ha ammonito: “Il ritardo non deve essere un alibi”, ma archiviato il caso aereo l'attenzione non si può che spostare sulla location della partita: Doha. Senza giri di parole l'operazione di marketing della Lega non è piaciuta ai tifosi, peraltro non un'iniziativa inedita dopo le gare disputate a Shanghai, negli Usa o a Tripoli nel lontano 2002. Aprire nuove frontiere commerciali è in questo momento il must dei vertici del nostro calcio, con buona pace dei sostenitori nostrani.

Juve: Dybala titolare? Montella rispolvera Bacca: le ultime

Messe nel cassetto tutte le questioni extra campo, si parla anche di calcio giocato: le scelte di Allegri e Montella non sono ancora definitive, specialmente il tecnico dei bianconeri infatti attende qualche rientro dell'ultimo minuto. La Juventus spera di recuperare Lichtsteiner per confermare lo schieramento a quattro in difesa con Barzagli e Chiellini centrali ed Alex Sandro sul versante opposto dello svizzero. In caso di forfait si scalda Rugani per una riorganizzazione della retroguardia a tre. Confermatissimi Marchisio e Khedira in mezzo al campo, la presenza di Sturaro invece dipende dalle scelte di modulo. Pjanic a sostegno delle due punte: Higuain sicuro, Dybala in ascesa rischia di soffiare il posto a MandzukicMontella parte invece dalla – quasi – certezza di rilanciare Carlos Bacca, diventando uomo mercato in queste settimane: sull'attaccante c'è il Psg di Emery, ma il mister rossonero non rinuncia alla sua punta ed anzi lo rispolvera dal primo minuto. Ai fianchi del colombiano ci saranno Suso e Bonaventura avazanto sula linea offensiva. I quattro a difesa di Donnarumma saranno Abate, Romagnoli, Paletta e De Sciglio; in mezzo Kucka, Locatelli e Bertolacci i favoriti.

News SupercoppaLe probabili formazioni:

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Dybala, Higuain. All.: Allegri.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bertolacci; Suso, Bacca, Bonaventura. All.: Montella.

Omar Parretti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago