CALCIOMERCATO INTER FLOP / Si avvicina il calciomercato invernale, passaggio importante per mettere a segno colpi ma anche rischio flop dietro l'angolo. Ne sa qualcosa l'Inter che è stata giudicata dagli utenti della pagina Facebook di Calciomercato.it il campione di flop: un vero e proprio plebiscito di voti per la società nerazzurra relativamente agli affari sballati delle ultime due stagioni. Del resto di flop arrivati alla Pinetina se ne contano molti: non si può non partire da Gabigol che con i suoi quasi trenta milioni spesi e i 16 minuti giocati non ha certo rispettato le attese. Arrivato tra tanti clamori nel calciomercato Inter, il brasiliano non è stato tenuto in considerazione da de Boer prima e Pioli poi. Lui come Kondogbia, arrivato lo scorso anno, Jovetic e altri ancora: la lista di acquisti non riusciti in casa nerazzurra è lunga.
Tra le big dietro all'Inter, ma molto distaccata per voti, c'è la Roma: Doumbia su tutti è il flop più clamoroso della recente storia giallorossa, con la società capitolina che quest'anno ha investito una discreta cifra per portare in Italia Gerson, non raccogliendo finora grandi frutti.
Il podio è chiuso dal Milan che vive ancora un periodo di transizione e tra mille difficoltà non ha mancato di fallire qualche affare: quest'estate si possono citare gli arrivi di Sosa e Gomez, mentre non è da dimenticare il flop del ritorno di Balotelli.
In coda troviamo Napoli e Lazio: gli azzurri hanno speso 10 milioni di euro per Tonelli, mai impiegato da Sarri, mentre hanno dovuto dar via Valdifiori arrivato nell'estate 2015, dopo un anno di panchina; per i biancocelesti, invece, il flop recente più importante risponde al nome di Kishna.
B.D.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…