CALCIOMERCATO ROMA DOPO SPALLETTI / A Roma, stamattina, non si parla d'altro. Ci riferiamo all'anticipazione dell'intervista rilasciata martedì scorso da Luciano Spalletti a 'France Football', che verrà pubblicata dalla rivista transalpina a metà gennaio. L'allenatore di Certaldo, in scadenza di contratto a fine stagione col club giallorosso, ha dichiarato a proposito del suo futuro in chiave calciomercato Roma: “Se non riesco a vincere, me ne vado via”.
Ieri, l'amministratore delegato dei capitolini, Umberto Gandini, aveva dichiarato: “Ha detto all'inizio della stagione che coloro che decideranno il suo rinnovo saranno i giocatori, noi siamo aperti a sederci quando lui vorrà”.
Inevitabilmente, però, la dirigenza giallorossa sarà costretta a iniziare a valutare le alternative che offre (o offrirà) il calciomercato per l'eventuale sostituzione di Luciano Spalletti in panchina.
Non sarà facile, in casa Roma, sostituire Luciano Spalletti. La pista più percorribile, sulla carta, appare quella che conduce a Sassuolo: l'attuale allenatore dei neroverdi Eusebio Di Francesco ha un passato da calciatore della Roma e già negli scorsi anni il suo nome era stato inserito tra i papabili candidati alla panchina giallorossa.
Chi, invece, è attualmente libero sul mercato è Roberto Mancini: anche lui, come Di Francesco, nonostante il passato alla Lazio, è stato accostato a più riprese alla panchina giallorossa. In estate, in caso di divorzio tra Spalletti e la Roma, i tempi per veder ritornare il 'Mancio' nella Capitale potrebbero diventare maturi.
In estate, a Roma potrebbe sbarcare però anche un nuovo direttore sportivo: è Monchi del Siviglia. E Monchi, per tanti anni, ha fatto 'rima' con Unai Emery. L'allenatore spagnolo sta faticando più del previsto sulla panchina del Paris Saint-Germain e le voci su un possibile divorzio si rincorrono frenetiche. Reincrocierà la sua strada con quella di Monchi a Roma?
L'ultima suggestione per la panchina giallorossa è un sogno che i tifosi coltivano da tanto, tanto tempo: Carlo Ancelotti. Lui, in passato, ha mandato segnali d'amore ma l'idea non si è mai concretizzata. Ora, sulla panchina del Bayern Monaco, sta incontrando alcune difficolta. E' solo un sogno, per adesso, per i tifosi della Roma, Ma i sogni, a volte, si realizzano.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…