CALCIOMERCATO ROMA / La decisione di Luciano Spalletti di impiegare dal primo minuto il brasiliano Gerson come vice Salah sull'out di destra contro la Juventus continua a far discutere a Roma.
Il calciatore verdeoro, arrivato a peso d'oro nel calciomercato estivo per volontà dell'ex direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini, sta faticando ad imporsi nella Capitale e anche allo 'Juventus Stadium' è apparso in difficolta. Spalletti, in questi mesi, lo ha provato da trequartista, mezzala, mediano e attaccante esterno, ma fino ad ora senza grande successo. Gerson potrebbe lasciare la Roma in prestito a gennaio: Crotone, Empoli e Pescara possibili destinazioni.
Nel post partita contro la Juventus, Spalletti ha dichiarato: “A quelli che non sanno le cose, a chi non ha vissuto lo spogliatoio in settimana, può dire che mi sono pentito. Gerson non è stato messo lì per fare il Salah della situazione ma per reggere l'impatto di botta fisica che ti dà la Juventus e non soffrire la forza di Alex Sandro e mi sembra che lo ha fatto bene. Se vi è piaciuto di più Salah o El Shaarawy nel secondo tempo non mi sembra: Salah poteva non finire la partita, El Shaarawy poteva essere un buon cambio dopo che la partita si era equilibrata dopo che è passato il primo impatto fisico. Il ragazzo non ha fatto male, dovevamo recuperare il risultato e si vanno a fare dei cambi”.
La decisione di puntare su Gerson 'certifica' anche lo scarso affidamento che Spalletti fa ormai su Juan Manuel Iturbe, destinato a riempire la casella di calciomercato Roma in uscita a gennaio (Genoa e Torino alla finestra).
I tifosi, però, si aspettavano di vedere El Shaarawy in campo dal primo minuto a Torino. Luciano Spalletti ha spiegato così la sua decisione: “Lui non ama giocare a destra”. Il tecnico di Certaldo, in più occasioni, ha cercato di motivare il giocatore a mostrare più temperamento e 'cattiveria' in campo. La 'bocciatura' in Juve-Roma rischia, però, di aprire la porta a scenari importanti di calciomercato in vista della prossima estate. Nel caso in cui si ripresenti la necessità di una cessione 'eccellente', il nome di El Shaarawy è destinato a tornare di grande attualità. In passato il giocatore era finito nell'orbita di Arsenal, Manchester City, Milan e Real Madrid. Ritorno di fiamma? E occhio all'Inter che prepara un rimpasto in attacco, con Jovetic, Perisic, Palacio e Gabigol sul piede di partenza…
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…