PAGELLE+E+TABELLINO+DI+UDINESE-CROTONE%3A+Thereau+incontenibile%2C+Ceccherini+spaesato
calciomercatoit
/2016/12/18/pagelle-e-tabellino-di-udinese-crotone-thereau-incontenibile-ceccherini-spaesato/amp/
Categories: CrotoneUdinese

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-CROTONE: Thereau incontenibile, Ceccherini spaesato

Udinese al terzo successo consecutivo, Crotone con poca personalità

PAGELLE E TABELLINO DI UDINESE-CROTONE PROMOSSI E BOCCIATI – Momento di grazia per l’Udinese al terzo successo consecutivo. Ora la classifica inizia a sorridere, male invece il Crotone che oltre a due occasioni iniziali non crea più niente. Rocambolesca espulsione di Cordaz.

 

UDINESE

Karnezis 6,5 – Dice di no a Trotta in avvio con un’uscita coraggiosa.

Widmer 6 – Inizia non bene tant’è che le due occasioni del Crotone nascono da quella parte. Recupera sicurezza nella ripresa pur salendo poco.

Angella 6 – Perde la marcatura su Trotta che però lo grazia. Situazione simile pochi minuti dopo, il risultato è lo stesso. Poi il Crotone sparisce.

Felipe 6,5 – Sempre molto sicuro, molto migliorato sotto la gestione Delneri.

Samir 6,5 – Tanta corsa sull’out mancino e intelligenza tattica. Copre tutta la fascia con discreta continuità.

Jankto 6,5 – Offre a Thereau l’assist del vantaggio ma viene sostituito a fine primo tempo. Dal 46’ Hallfredsson 6,5 – Dà più equilibrio all’Udinese che gira meglio con lui in campo.

Fofana 7 – Bella discesa al 15’ che però termina con un tiro e non con un passaggio. Si conferma uno dei volti nuovi più interessanti di questa Serie A con una prestazione da centrocampista completo.

Kums 6,5 – Dopo sei mesi iniziano a farsi vedere i primi sprazzi di classe del centrocampista belga che sta acquisendo confidenza con il campionato italiano.

De Paul 5 – Delneri gli dà fiducia nonostante i mugugni di una parte del Friuli. Il vero De Paul, però, non è ancora arrivato in Italia. Non uno spunto, non un dribbling decisivo. Anzi, a volte dalle sue palle perse nascono ripartenze pericolose del Crotone. Dall’ 83’ Matos s.v.

Zapata 7 – Un vero e proprio treno che trascina dietro a sé tutti quelli che tentano di fermarlo. Primo tempo un po’ contrato, nella ripresa si scatena ed offre a Thereau l’assist del raddoppio. Fondamentale.

Théréau 8 – Il mattatore della partita. Apre le danze al termine del primo tempo approfittando del bell’assist di Jankto sulla quale, però, Cordaz poteva uscire. Appena dopo l’ora di gioco approfitta di un bell’assist di Zapata e batte l’estremo difensore del Crotone con un tocco morbidissimo. Uomo in più. Dall’ 89’ Badu s.v.

All. Delneri 7 – Terza vittoria consecutiva per l’Udinese che va a -5 dalla Lazio quinta in classifica. I friulani hanno ritrovato compattezza, fantasia e gol, questi soprattutto grazie a Thereau, il vero trascinatore della squadra.

 

CROTONE

Cordaz 5,5 – Potrebbe uscire sul cross di Jankto che porta in vantaggio l’Udinese. E’ bravo invece nella ripresa a chiudere la porta in faccia a Thereau a caccia della tripletta. Ingenuo sull’espulsione: vorrebbe buttare fuori il pallone per permettere ad Angella di essere medicato ma colpisce male la palla che finisce sui piedi di Thereau. Se l’arbitro non fischia la palla non va mai buttata fuori. Mai.

Rosi 5 – Poco preciso in avanti in più perde Thereau in marcatura in occasione del primo gol

Ceccherini 5 – Troppo leggero sia su Zapata che su Thereau che lo usano sempre per fare sponda ed andare via fisicamente. Pomeriggio da dimenticare quello del centrale di Nicola.

Ferrari 5,5 – Ammonito intorno all’ora di gioco, anche lui soffre tecnica e fisicità degli attaccanti zebrati.

Martella 5,5 – De Paul non è una minaccia credibile oggi, potrebbe essere più coraggioso.

Rohdén 5 – Compiccia poco, la sua partita dura meno di un’ora. Dal 52’ Stoian 5 – Anche lui non è incisivo come spesso invece gli capita spesso quando esce dalla panchina.

Crisetig 5,5 – Primo ammonito della gara, non prende mai Fofana.

Barberis 5,5 – Anche lui gestisce male il possesso palla dell’Udinese soccombendo totalmente nella ripresa.

Palladino 5,5 – Ha la migliore palla gol del Crotone, anche migliore di quella di Trotta in avvio. Anche lui, però, è poco preciso, tant’è che non prende nemmeno la porta a due passi da Cordaz. La prestazione non è tutta da buttare ma l’errore pesa. Dall’ 87’ Festa s.v.

Falcinelli 5,5 – Riferimento offensivo del Crotone che però non calcia mai in porta se non una volta da posizione defilatissima.

Trotta 5 – Al 4’ ha un’occasione clamorosa solo a tu per tu con Karnezis che però lo ipnotizza. Troppo fuori dalla manovra offensiva del Crotone, la sua partita dura appena un’ora. Dal 60’ Simy 5 – Avrebbe tempo per mettere in difficoltà la retroguardia dell’Udinese ma non ci riesce.

All. Nicola 5 – Due occasioni nei primi minuti non sono abbastanza per giustificare una prestazione oggettivamente scadente. I suoi subiscono l’ennesima rete al termine di uno dei due tempi e nei secondi 45 minuti non ripartono nemmeno mai giocando tutti dietro.

Arbitro: Jean Luca Sacchi 6 – Manca un rigore all’Udinese per fallo di Rosi su Fofana, mentre non c’è quello reclamato dal terzino calabrese per fallo di mano di un difensore bianconero. Il rosso a Cordaz, regolamento alla mano, è sacrosanto.

 

TABELLINO

UDINESE-CROTONE 2-0

Udinese (4-4-2): Karnezis; Widmer, Angella, Felipe, Samir; Jankto (dal 46’ Hallfredsson), Fofana, Kums, De Paul (dall’ 83’ Matos); Zapata, Théréau (dall’ 89’ Badu). A disp: Wague, Badu, Perica, Scuffet, Perisan, Faraoni, Adnan, Evangelista, Ewandro, Balic All: Delneri.

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohdén (dal 52’ Stoian), Crisetig, Barberis; Palladino (dall’ 87’ Festa), Falcinelli, Trotta (dal 60’ Simy). A disp: Nalini, Gnahore, Mesbah, Salzano, Dussenne, Samprisi, Fazzi, Suljic, Cojocaru. All: Nicola.

Arbitro: Sacchi di Macerata

Marcatori: 43’ Thereau (U), 61’ Thereau (U)

Ammoniti: 38’ Crisetig (C), 55’ Trotta (C), 59’ Ferrari (C), 90’ Barberis (C)

Espulsi: 86’ Cordaz (C)

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago