JUVENTUS ROMA GERSON – La mossa che non ti aspetti. Luciano Spalletti stupisce tutti: fuori El Shaarawy e soprattutto il rientrante Salah, fiducia al baby Gerson. Il tecnico della Roma ha deciso di schierare titolare dal primo minuto nel big-match contro la Juventus il 19enne talento brasiliano, che dovrebbe giostrare sulla fascia destra della batteria dei trequartisti insieme a Nainggolan e Perotti dietro l'unica punta Dzeko.
Una scelta che evidentemente non può non sorprendere, vista la delicatezza della sfida e soprattutto per la posizione in campo che occuperà Gerson. Nei primi mesi della sua esperienza nella Capitale, Spalletti ha cercato di inquadrare il ruolo che più si addice al giocatore, come si evince anche da alcune recenti dichiarazioni sull'argomento da parte del mister di Certaldo: “Da un punto di vista tecnico ha piede, ha scelta, ha velocità di giocata. Da un punto di vista fisico, io lo penso davanti alla difesa. Lui mi dice di aver giocato sulla fascia e vorrebbe provare lì, ma non lo vedo come esterno. Ma ancora non è preciso quale sia il suo ruolo e l'età consente un po' di cambiamenti”.
L'ex Fluminense in Brasile ha sempre ricoperto la posizione di esterno alto o trequartista puro e non è da escludere che stasera il mister giallorosso opti per un 4-3-2-1 con Nainggolan scalato in mediana e il tandem Perotti-Gerson alle spalle di Dzeko. La critica aspetta al varco Spalletti: al termine della partitissima dello 'Juventus Stadium' sapremo se la sua scelta sarà vincente.
G.M.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…