MONCHI ROMA TOP 11 / Dopo le dimissioni di Walter Sabatini e l'interregno di Frederic Massara, lo scranno di direttore sportivo giallorosso sembra ormai destinato a Monchi. L'eventuale arrivo nella Capitale del dirigente spangolo rivoluzionerebbe il calciomercato Roma, anche se nei suoi 16 anni andalusi, l'attuale Ds del Siviglia si è fatto apprezzare per la capacità di piazzare clamorosoe plusvalenze. Il caso più eclatante riguarda sicuramente Dani Alves, pagato appena 500mila euro e rivenduto poi al Barcellona per 35,5 milioni. Leggermente minore è stata la plusvalenza ottenuta dalla cessione di Carlos Bacca: pagato 7 milioni dal Bruges, l'attaccante colombiano è stato venduto al Milan per 30 milioni di euro.
In vista di un possibile approdo in Italia di Monchi, abbiamo voluto schierare idealmente la Top 11 degli acquisti realizzati dall'ex portiere e non presenti nella rosa attuale, andando a privilegiare quei calciatori che erano semisconosciuti quando si sono trasferiti in terra andalusa.
SIVIGLIA (4-3-2-1): Diego Lopez; Dani Alves, Fazio, Medel, Adriano; Kondogbia, Krychowiak, Keita; Perotti, Rakitic; Bacca.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…