Lazio-Roma%2C+gli+umori+biancocelesti+dopo+il+derby%3A+Cataldi+unico+osannato+dai+tifosi
calciomercatoit
/2016/12/05/lazio-roma-gli-umori-biancocelesti-dopo-il-derby-cataldi-unico-osannato-dai-tifosi/amp/
Categories: LazioRoma

Lazio-Roma, gli umori biancocelesti dopo il derby: Cataldi unico osannato dai tifosi

La formazione di Simone Inzaghi è uscita sconfitta nella stracittadina tra le critiche dei suoi supporter

DERBY LAZIO ROMA / Chi perde un derby non è mai di buon umore, figuriamoci nella Capitale dove la stracittadina è molto sentita. La sconfitta contro la Roma per 0-2 – che Calciomercato.it vi ha raccontato in tempo reale con i suoi inviati all'Olimpico – ha lasciato l’amaro in bocca in casa biancoceleste. Tra disquisizioni tattiche, commenti, critiche e varie chiavi di lettura, il “day after” nelle news Lazio è diametralmente opposto a quello giallorosso.

Chi vince ride, chi perde si duole. Gli errori di Wallace e Marchetti, che hanno propiziato i gol di Strootman e Nainggolan, non sono passati inosservati tra i sostenitori della formazione allenata da Simone Inzaghi. Al di là dei singoli episodi e della mole di gioco espressa, nelle radio locali, la maggior parte dei tifosi ha rimproverato alla squadra la mancanza di cattiveria agonistica e personalità durante il match. Caratteristiche che non sono mancate, invece, a Danilo Cataldi, osannato all’unanimità per aver tirato la maglia a Strootman, dopo che quest’ultimo lo aveva provocato tirandogli dell’acqua in faccia. Un gesto apprezzato dai laziali, ma non dall’arbitro Banti che ha espulso il regista capitolino (in quel momento in panchina), graziando invece l’olandese cui è arrivato soltanto un cartellino giallo. Inutile dire, che il popolo laziale ha tutt'altro che gradito la direzione di gara del 42enne fischietto di Livorno: la richiesta della prova tv nei confronti di Strootman da parte dei tifosi biancocelesti oltretuto, resterà inascoltata dato che l'arbitro ha valutato l'episodio al momento.

Lazio-Roma, la sconfitta nel derby pesa ai biancocelesti: Inzaghi vuole voltare subito pagina

Intanto la Lazio questa mattina è tornata al lavoro nel centro sportivo di Formello. Mister Inzaghi ha infatti deciso di annullare il giorno di riposo inizialmente previsto, per dare una scossa immediata alla squadra, proiettandola già verso la prossima sfida di campionato contro la Sampdoria. Per le vie della città, negli uffici, nei bar e nelle scuole, invece, continua lo sfottò post derby. La delusione tra i tifosi biancocelesti è palpabile: il buon avvio di campionato, faceva sperare in un risultato decisamente diverso. Secondo alcuni, Keita e compagni non sarebbero riusciti a trasformare in energia positiva da esprimere sul terreno di gioco, la pressione accumulata nei giorni precedenti alla stracittadina. L'importante ora è tornare a vincere, non perdere terreno in classifica. Poi si penserà alla 'vendetta' nella gara di ritorno. Lulic, al centro della polemica per le frasi su Ruediger, continua intanto ad essere celebrato per il gol vittoria il 26 maggio.

 

 

 

Eleonora Trotta

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago