LAZIO ROMA CATALDI STROOTMAN LITE / Derby elettrico quello tra Lazio e Roma sia nel suo avvicinamento che nella partita, tralasciando il post gara e le pesanti dichiarazioni di Lulic su Rüdiger (“Due anni fa era a Stoccarda e vendeva calzini e cinture”) per il quale adesso rischia fino a 10 giornate di squalifica. Già nel corso dei novanta minuti si era capito che il clima sarebbe stato incandescente dopo la rete di Strootman ed il parapiglia creatosi pochi secondi dopo il vantaggio dell'olandese.
L'EPISODIO – E' il 64esimo minuto di gioco ed i giallorossi segnano la rete dello 0-1 grazie a Strootman che batte Marchetti. Grandi festeggiamenti per il gol che sblocca la gara e porta la stracittadina sui binari dei giallorossi poi il gesto che scatena il caos. Tornando verso il cerchio di centrocampo l'olandese schizza con dell'acqua Danilo Cataldi della Lazio nei pressi della panchina che subito reagisce mettendo le mani al collo dell'avversario. I compagni di squadra ed i componenti delle panchina subito intervengono, ma ci vuole un po' prima che la rissa sia sedata del tutto. Decisione finale di Banti: rosso a Cataldi (che non era in campo, ma in panchina) e cartellino giallo per Strootman.
Cataldi non un obiettivo casuale forse, visto che proprio il giovane mediano dei biancocelesti aveva risposto alle provocazioni di Rudiger in settimana scrivendo su Twitter. “Non ti conosciamo”, proprio il tedesco che poi è stato preso di mira da Lulic come dicevamo. Dalla sponda laziale però il tutto è stato vissuto come un'ingiustizia, non tanto per l'espulsione sacrosanta del centrocampista, ma per la punizione più leggera a Strootman. A gran voce stanno chiedendo la prova tv, ma siccome l'arbitro ha valutato l'episodio al momento, la sanzione non arriverà.
O.P.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…