CALCIOMERCATO INTER / Tira una brutta aria a Milano, sponda nerazzurra: l'Inter non gira ed i nuovi acquisti non riescono ad incidere. Ieri contro il Napoli è arrivata la seconda sconfitta dell'era Pioli dopo quella clamorosa contro l'Hapoel Be'er Sheva che è costata l'eliminazione dall'Europa League. La debacle del 'San Paolo', però, ha lanciato segnali preoccupanti: questa squadra difetta di personalità e fa acqua da tutte le parti, soprattutto nel reparto difensivo. Tra meno di un mese il calciomercato si riaprirà, ma difficilmente i nerazzurri potranno operare in entrata: “A gennaio dovremo snellire un po' questa rosa e sistemare le cose per il Financial Fair Play”, ha spiegato ieri sera Piero Ausilio.
Lo stesso ds nerazzurro ieri ha parlato del suo futuro: “Sono qui da anni: se posso continuare a stare qui son contento. Non mi occupo del mio contratto, solo di quello di allenatori e calciatori”. Il suo operato estivo nel calciomercato Inter, però, è stato messo in discussione e la dirigenza ha deciso di traccheggiare sul suo prolungamento: come riferisce l’odierna edizione del 'Corriere dello Sport', la Suning ha preso tempo sia per quanto riguarda la posizione di Ausilio (che qualche club interessato, anche estero, ce l'ha…) sia per quella del cfa Gardini: il discorso verrà ripreso non prima di marzo.
Come vi abbiamo svelato qualche giorno fa, l'Inter avrebbe deciso di non rinnovare il contratto di Ausilio per affidarsi a Kia Joorabchian. Nel frattempo, però, continua a circolare nelle stanze segrete di Corso Vittorio Emanuele il nome di Walter Sabatini, che due mesi fa ha rescisso il proprio contratto con la Roma dopo cinque anni di permanenza nella Capitale. Voci di corridoio parlano anche di primi contatti tra la dirigenza cinese avrebbe e il dirigente di Marsciano. Per il momento priorità al campo: c'è una crisi di gioco e risultati da superare. Nei prossimi mesi, poi, si farà chiarezza per quanto riguarda l'assetto manageriale.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…