Lazio%2C+Inzaghi+carico+per+il+derby%3A+la+Roma+non+fa+paura%2C+%C3%A8+tempo+di+sorpasso
calciomercatoit
/2016/12/01/lazio-inzaghi-carico-per-il-derby-la-roma-non-fa-paura-e-tempo-di-sorpasso/amp/
Categories: Roma

Lazio, Inzaghi carico per il derby: la Roma non fa paura, è tempo di sorpasso

Il tecnico biancoceleste sogna una vittoria per superare i giallorossi. Nel pomeriggio seduta a porte aperte

DERBY LAZIO ROMA / Mancano quattro giorni al derby del referendum. Per una Roma che vota 'no' ai cali di tensione in difesa, c’è una Lazio che dice 'sì' al sorpasso sui giallorossi. La vittoria di domenica in casa del Palermo ha rafforzato le convinzioni di mister Inzaghi. Il gruppo lo stima, i senatori lo approvano e i giovani lo seguono sempre di più. Svanita delusione post-Bielsa, che ha infiammato la sessione estiva di calciomercato, in casa Lazio è subentrato l’entusiasmo. Nove risultati utili consecutivi in campionato, quarta posizione in classifica, seconda miglior difesa e quarto miglior attacco della serie A: i numeri della banda Inzaghi parlano chiaro. Un successo contro la Roma permetterebbe ai biancocelesti di superare i rivali cittadini, distanti appena un punto al secondo posto con il Milan, imponendosi prepotentemente sul panorama calcistico nostrano.

Il momento è positivo. Mister Inzaghi ci crede, è carico e sogna un trionfo che a Formello manca dal 26 maggio 2013, giorno della storica finale di Coppa Italia vinta con il gol di Lulic. In attesa delle prove tattiche, il tecnico piacentino ha più di un motivo per sorridere. L'infermeria si è svuotata: de Vrij è tornato a disposizione, dopo la frattura dello scorso 20 ottobre al quinto metatarso del piede de destro, mentre Marchetti, alle prese con un fastidio al polpaccio, sta lavorando per riprendersi una maglia da titolare. Intanto, dopo il saluto alla stazione Termini e all’aeroporto di Fiumicino, rispettivamente prima delle trasferte di Napoli e Palermo, le news Lazio riportano che i tifosi abbracceranno nuovamente i loro beniamini. Oggi pomeriggio i cancelli del centro sportivo di Formello saranno aperti dalle ore 14.30: Immobile e compagni sfideranno in amichevole il Capranica, squadra che milita nel campionato di Promozione, e riceveranno l’ennesimo bagno di folla. Intorno alla squadra, dunque, si è ricreato un clima positivo, nonostante lo scetticismo iniziale.

Lazio, Inzaghi prova il modulo anti-Roma

Il modulo: 3-5-2 in vantaggio sul 4-3-3. Difficilmente Inzaghi proverà gli schermi anti-Roma nel match odierno davanti a migliaia di persone e decine di telecamere, ma alcune indicazioni importanti potrebbero arrivare dai prossimi allenamenti. Come già accaduto contro Juventus, Milan e Napoli, non si esclude che l’allenatore biancoceleste possa abbandonare il consueto 4-3-3, ricorrendo ancora una volta al 3-5-2. Così facendo, oltre al portiere Marchetti, in difesa agirebbero Wallace, de Vrij e Radu. A centrocampo Biglia avrebbe le redini del gioco, venendo affiancato da Parolo e Mililkonvic-Savic come mezzali. Felipe Anderson si muoverebbe sull'out destra, avendo anche compititi in fase di non possesso, mentre Lulic sarebbe schierato a sinistra. In avanti spazio alla coppia Immobile-Keita. Per l'attaccante della Nazionale la stracittadina sarà una sfida dal sapore doppio, visto che in palio c'è anche la classifica dei marcatori. In maglia giallorossa, infatti, ci sarà Edin Dzeko che con 12 gol all'attivo guida la speciale graduatoria, staccando di tre reti proprio l’ex Siviglia, superato anche da Icardi dell'Inter a quota 12 centro e Belotti del Torino con 10 gol.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago