NEWS SERIE A / Zdenek Zeman analizza il momento del campionato italiano. L'esperto allenatore, a margine della presentazione del nuovo libro di Stefano Greco, ha parlato di Roma e Lazio in vista del derby che si giocherà domenica pomeriggio. Ai cronisti presenti, tra i quali l'inviato di Calciomercato.it, Zeman ha precisato: “E' sempre difficile fare previsioni, non ci sono favoriti perché sono due squadre che adesso si equivalgono. Spero sia una bella partita. La Lazio non ha mai convinto pienamente ma i tre davanti mi piacciono tanto e possono creare problemi alla Roma. Uomo derby? Che ne so io, chi farà gol…”.
TOTTI – Le ultime news Serie A parlano di presenza non assicurata per Francesco Totti. Zeman commenta: “Totti deve fare quel che si sente di fare, l'anno scorso si diceva fosse finito e ha portato la Roma in Champions – prosegue il tecnico – Domenica in campo? Dipende come sta, non lo so anche se l'ho sentito la scorsa settimana e credo abbia qualche problemino. Per me rimane il giocatore più forte anche se si deve sentire bene. La Roma deve pensare a fare il meglio possibile. La squadra c'è”.
LA LAZIO – Il buon campionato dei biancocelesti è dovuto anche alle ottime prestazioni dei calciatori offensivi: “Il tridente della Lazio mi ricorda un po' quello del mio Pescara. Su Inzaghi si pensava male, la squadra era competititiva, ha una rosa buona. Lo ringrazio per avermi indicato tra i suoi modelli – afferma Zeman – La Lazio in questo momento deve credere alla Champions, poi bisogna vedere se alla lunga riuscirà a continuare a fare risultati. Con Bielsa? Potevano essere primi o ultimi, non ci sono controprove”.
IL RITORNO – Stuzzicato su un possibile ritorno, Zeman ha risposto: “Quale panchina prenderei? Tutte e due, sono due squadre che possono fare bene in campionato. Dzeko sta facendo bene, magari sbaglia ancora troppe occasioni ma quello che ha fatto è già molto. Quando tornerò su una panchina? Quando qualcuno avrà interesse, per ora si vede che non ce l'hanno”.
LA JUVE – Zeman risponde anche ad alcune domande sui bianconeri: “Non mi aspettavo le difficoltà della Juve perché si è rafforzata la scorsa estate. Stanno avendo problemi importanti: Chiellini e Bonucci hanno sempre tenuto la squadra in mano da dietro ora non sono a posto e si vede”.
M.D.A.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…