PAGELLE+E+TABELLINO+DI+CAGLIARI-UDINESE
calciomercatoit
/2016/11/27/pagelle-e-tabellino-di-cagliari-udinese/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-UDINESE

Isla e Sau illuminano il Cagliari. A Delneri non basta Fofana. Male Ceppitelli e Karnezis

Ecco le pagelle di Cagliari-Udinese:

 

CAGLIARI

Storari 6 – Grande risposta su Widmer con i piedi al 39’. Leggermente in ritardo in occasione del gol di Fofana.  Vince lo scontro a distanza con Peñaranda, compiendo due grandi parate all’85’ ed all’87’. Bravo nelle uscite alte.

Isla 7 – Ordinaria amministrazione per il terzino cileno che, mantenendo la posizione in difesa, non consente a Théréau  e ad Ali Adnan di attaccare liberamente sulla fascia destra. Da un suo perfetto assist, Sau segna il gol del due a uno al 58’.

Ceppitelli 5,5 – La presenza di un giocatore prestante fisicamente come Zapata è un grosso problema per lui, soprattutto nel gioco aereo.  Soffre gli inserimenti dei centrocampisti friulani.

Bruno Alves 6 – Bravo nelle coperture, da lui inizia spesso l’azione offensiva del Cagliari.

Pisacane 6  – Soffre moltissimo il dinamismo di Matos e sbaglia spesso i tempi di chiusura su Widmer, consentendo all’esterno di Delneri di andare facilmente al cross. Cresce nel secondo tempo.

Padoin 6,5 – La sua esperienza ed il suo spirito di sacrificio, consentono alla difesa sarda di fronteggiare al meglio gli attacchi centrali dell’Udinese.

Di Gennaro 6 – E’ il regista della squadra. Quando non è pressato da Fofana e da Jankto, riesce subito a verticalizzare per le punte. Dal 62’ Bittante 6 – L’ex Avellino disputa una gara attenta in fase difensiva.

Barella 6,5 – Aiuta molto Pisacane in fase difensiva quando Widmer e Matos attaccano sulla loro fascia di competenza. Bravo nel velocizzare il contropiede, andando a cercare subito le punte.

Farias 7 – Segna il suo settimo gol in Serie A, trasformando un calcio di rigore al 35’. Sceglie bene i tempi d’inserimento, colpendo alle spalle dei difensori dell’Udinese. Dall’87’ Giannetti – s.v.

Borriello 6,5 – Da un suo assist per Farias, arriva il calcio di rigore che consente al Cagliari di passare in vantaggio.  Bravo nel protegger palla e far salire la squadra.

Sau 7 – Con la sua velocità, riesce ad accelerare ed a rendere più imprevedibile le azioni del Cagliari. Su assist di Isla, segna di tacco il suo terzo gol stagionale al 58’. In fase di costruzione, arretra molto la sua posizione, per poi ripartire velocemente. Dall’82’ Salamon – s.v.

All. Rastelli 7 – Dopo i primi 20’ giocati con timore, il suo Cagliari prende coraggio e mette a nudo tutte le difficoltà della retroguardia friulana, conquistando una vittoria che mancava da un mese.

 

 

UDINESE

Karnezis 5 – Atterra Farias al 35’, consentendo al Cagliari di conquistare un calcio di rigore. Incolpevole sul gol di Sau.

Widmer 6 – Attacca spesso sulla destra, mettendo in difficoltà Pisacane. Ripiega bene in difesa quando è il Cagliari ad attaccare in contropiede. Dal 61’ Faraoni 6 – Gioca un secondo tempo con semplicità e grande concentrazione. 

Wagué 5,5 – Con il suo fisico, riesce a controllare senza grossi problemi Borriello. Sbaglia la posizione in occasione del gol di Sau.

Danilo 5,5  – La velocità e la bravura negli inserimenti di Farias e Sau, lo mettono in difficoltà. Si fa sorprendere dal taglio di Sau, in occasione del gol del due a uno dei sardi.

Ali Adnan 5,5 – L’iracheno spinge molto sulla fascia sinistra senza però mai incidere più di tanto.

Jankto 6 – Rispetto alla gestione Iachini, l’ex Genoa fa bene entrambe le fasi. Bravo nell’andare in pressione su Di Gennaro, non consentendo al regista sardo di impostare.

Kums 6 – Funge da muro davanti la difesa. A dispetto delle precedenti gare, imbastisce buone trame di gioco.

Fofana 7  – Sempre al centro del gioco dell’Udinese, segna al 51’, il suo terzo gol in Serie A. Abbina quantità e qualità, dando al centrocampo friulano quella solidità necessaria per comandare il gioco.

Matos 5,5 – Parte spesso dalla destra per poi accentrarsi. Partecipa poco alla fase di non possesso palla. Dal 62’ Perica 5 – Non incide per niente sulla gara.  

Zapata 5  – Lotta spesso contro i due difensori ma non sempre riesce ad averla vinta. Troppo lento ed impacciato quando deve andare alla conclusione. Dal 67’ Peñaranda 6,5 – L’ex Granada mette vivacità alla manovra dell’Udinese andando in due occasioni vicino al gol.  

Théréau 6,5 – Spiazza su tutto il fronte d’attacco, non dando punti di riferimento alla difesa del Cagliari. Solo il palo gli nega la gioia del gol al 66’.

All. Delneri 6 – La sua Udinese perde la seconda gara di fila, dimostrando enormi problemi in fase difensiva e poco cinismo sotto porta.

 

 

Arbitro: Pairetto 6 – Discreta prestazione di gara del direttore di gara della sezione di Nichelino, che opta per un costante uso dell’ammonizione per tenere sotto controllo la gara. Giusto fischiare il calcio di rigore al 35’ per il Cagliari per fallo di Karnezis su Farias.

 

 

TABELLINO

CAGLIARI-UDINESE 2-1

Cagliari (4-3-1-2): Storari, Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Pisacane, Padoin, Di Gennaro (62’ Bittante), Barella, Farias (87’ Giannetti), Borriello, Sau (82’ Salamon). A disposizione: Rafael, Colombo, Biancu, Antonini Lui, Vasco Oliveira, Pennington, Arras, Briukhov. All. Rastelli

Udinese (4-3-3): Karnezis, Widmer (61’ Faraoni), Wagué, Danilo, Ali Adnan, Jankto, Kums, Fofana, Matos (62’ Perica), Zapata (67’ Peñaranda), Théréau. A disposizione: Scuffet, Samir, Heurtaux, Angella, Hallfredsson, Badu, , Perisan, Lucas Evangelista, de Paul. All. Delneri

MARCATORI: 35’ Farias (Rig.) (C), 51’ Fofana (U), 58’ Sau (C)

ARBITRO: Pairetto Luca (Sez. di Nichelino)

AMMONITI: 21’ Di Gennaro (C), 35’ Karnezis (U), 63’ Bittante (C), 65’ Faraoni (U), 67’ Isla (C), 70’ Sau (C), 93’ Wague (U)

ESPULSI:

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago