Palermo-Lazio%2C+Inzaghi%3A+%26%238220%3BQuattro+giocatori+out.+Nessuno+pensi+al+derby%21%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/11/26/palermo-lazio-inzaghi-quattro-giocatori-out-nessuno-pensi-al-derby/amp/
Categories: PalermoRoma

Palermo-Lazio, Inzaghi: “Quattro giocatori out. Nessuno pensi al derby!”

Il tecnico biancoceleste ha ammonito i propri giocatori

PALERMO LAZIO INZAGHI CONFERENZA STAMPA / ROMA – Simone Inzaghi torna dove tutto è iniziato: al 'Barbera' di Palermo dove ha collezionato la sua prima presenza alla guida della Lazio. E domani tornerà nell'impianto siciliano alla caccia del nono risultato utile consecutivo: “Da Palermo a Palermo: quanto è diversa questa Lazio? Sono passate 20-21 partite, è cambiato tanto – ha esordito in conferenza stampa – Sono cambiati i giocatori, quello fu il mio esordio in A, fu fantastico, meglio non potevo immaginarlo. Sarà una partita diversa, loro arrivano da diverse sconfitte, non tutte sono state meritate. Il Palermo è organizzato, segue il proprio tecnico. Non ha ottenuto risultati ma va affrontato a mille, con tante motivazioni. Ho cercato di dare questo alla mia squadra”. Di seguito i passaggi più importanti: 

PERICOLI – “Ci sono tante incognite. C'è anche quella dell'orario, per noi è la prima partita alle 12.30, dovremo tenere alta la guardia. Troveremo un avversario battagliero, ci siamo preparati bene, non voglio assolutamente cali di tensione”.

INFORTUNATI – “Nelle ultime due partite hanno trovato conrinuità gli stessi, adesso si sta svuotando l'infermeria. Purtroppo però non avrò di nuovo Marchetti e de Vrij, mentre Kishna e Luis Alberto non hanno recuperato. Dovremo sopperire alle assenze, vogliamo fare bene contro un avversario ferito”.

DERBY – “Un appello ai tifosi? Posso dire che le ultime due partite in casa col Sassuolo e col Genoa non ci siamo sentiti soli, abbiamo avvertito la presenza dei nostri tifosi che ci hanno incitato. Domenica è stata una giornata stupenda, forse la migliore da quando alleno all'Olimpico, c'era una grande atmosfera. Anche con il Sassuolo e il Napoli i tifosi ci hanno aiutato, anche col supporto alla stazione Termini. Oggi sembra che ci accoglieranno nuovamente. Dispiace non averli a Palermo, l'anno scorso si fecero sentire nonostante la squadra venisse dal derby perso. Anche oggi penso che ci faranno sentire il loro appoggio a Fiumicino. Il pensiero del derby c'è già da Auronzo, so quello che vale per i tifosi. Questa settimana giovedì giocava la Roma ma io stavo guardando un Napoli-Palermo di 3 mesi fa. Sono concentrato solo sul Palermo, da domani alle 15 penseremo al derby. Però tutta questa settimana testa solo al Palermo perché affrontiamo una squadra ferita”.

GIOCATORI DECONCENTRATI – “Temi che qualcuno pensi già al derby? Il rischio c'è, ma nello stesso tempo non ci deve essere. Pensando alla diffida di Felipe Anderson avrei dato un segnale alla squadra che non esiste. Domani il Palermo è un avversario scomodo e dobbiamo scendere in campo coi migliori. Forse potrei fare qualche cambio, ho stasera per pensarci, poi domani sceglierò con calma. Ho dei dubbi perché ho la fortuna di averceli, i ragazzi che non dovrebbero giocare dall'inizio me li stanno mettendo”.

BASTOS – “Sta bene, scalpita per un posto dall'inizio, ma anche lui deve sapere che ha dei compagni che l'hanno sostituito bene. E' uno di quelli che mi stanno mettendo in difficoltà”.

D.G.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago