INTER, COSì PRENDE FORMA LA SQUADRA DI STEFANO PIOLI / MILANO – In attesa dell'insediamento ufficiale di Stefano Pioli sulla panchina dell'Inter, inizia a prendere forma il nuovo undici nerazzurro.
Dal punto di vista tattico, l'allenatore di Parma ha dimostrato in carriera di prediligere un modulo di gioco con base di partenza la difesa a 4 ma, occasionalmente, ha utilizzato anche la linea a 3 (soprattutto a Bologna). Tra i sistemi di gioco maggiormente adottati da Pioli spiccano il 4-3-1-2, il 4-2-3-1 ed il 4-3-3, utilizzato nella sua più recente esperienza alla Lazio (gli esterni d'attacco erano Candreva, che ritroverà a Milano dopo alcune divergenze avute nella Capitale, e Felipe Anderson, mentre a centrocampo la linea era formata spesso da Lulic, Parolo e Biglia in cabina di regia). Nella variante 4-2-3-1 biancoceleste, il regista Biglia retrocedeva nella linea a 2. A Milano, un ruolo simile potrebbe essere adottato da Banega, vero 'nodo' della nuova gestione Pioli (nel 4-3-3 rischia di essere insediato da Medel).
La possibile formazione dell'Inter con Pioli: (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Banega (Medel), Brozovic (Kondogbia, Banega); Candreva, Icardi, Perisic.
La possibile formazione dell'Inter con Pioli: (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Banega, Medel; Candreva, Joao Mario, Icardi; Perisic.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…