PAGELLE+E+TABELLINO+DI+SASSUOLO-ROMA
calciomercatoit
/2016/10/26/pagelle-e-tabellino-di-sassuolo-roma/amp/
Categories: RomaSassuoloSerie A

PAGELLE E TABELLINO DI SASSUOLO-ROMA

L’ingenuità di Lirola rende irrefrenabile Dzeko, bene anche Salah mentre Strootman è da rivedere

ECCO LE PAGELLE DI SASSUOLO-ROMA

 

SASSUOLO

Consigli 5,5 – Subisce tre gol due dei quali imparabili. Male sul terzo gol quando respinge il tiro di El Shaarawy sui piedi di Nainggolan.  

Gazzola 6 – Dalla sua parte si affacciano spesso El Shaarawy ed Emerson, non proprio la parte migliore della Roma. Avrebbe la possibilità di spingere ma non affonda. Dal 73’ Lirola 5 – Il giovanissimo terzino per sua sfortuna si rende protagonista di un fallo ingenuo che regala il sorpasso Romanista.

Cannavaro 6 – Il gol del vantaggio che è anche il primo gol del Sassuolo alla Roma in casa propria. Poi però la Roma dilaga e non a casa la sua prestazione cala.

Acerbi 6 – Molto bravo nei duelli fisici. Sa anche farsi valere in velocità. Lottare contro questo Dzeko e Salah non è facile e qualcosa paga.  

Peluso 5 – Soffre terribilmente le scorribande di Salah. L’egiziano lo punta spesso e lo porta a spasso per il campo scoprendo il fianco.   

Mazzitelli 6 – Primo tempo molto positivo ma nella ripresa va in affanno come tutta la squadra dopo aver speso molto e concede campo alla Roma.

Pellegrini 5,5 – Sembra molto rispettoso della squadra che lo ha lanciato in prestito nel Sassuolo. Qualche buona iniziativa ma tira subito i remi in barca.

Politano 6 – Nei primi 45’ fa ammattire Emerson e offre l’assist a Cannavaro per il vantaggio dei suoi. Continua a puntare il brasiliano ma nella ripresa sembra mancargli le forze.

Defrel 5,5 – Un suo brutto errore per poco non faceva capitolare prima del dovuto il Sassuolo. E’ bravo nel recuperare la palla sulla linea rimediando al suo errore. Si vede molto poco in fase offensiva.

Adjapong 5,5 – Spreca una grande occasione sparando sull’esterno della rete da ottima posizione dimostrando tutta la sua giovane età. Il pallone infatti gli capita sul piede meno nobile e non sa gestire la coordinazione. Peccato perché poteva chiudere il match. Dal 79’ Ricci s.v.

Matri 5,5 – Qualche buona giocata per lanciare il contropiede ma anche diversi duelli persi con i centrali della Roma. Di Francesco lo richiama in panchina per rinforzare il centrocampo. Dal 64’ Biondini 5,5 – Entra nel momento migliore della Roma e soffre l’esuberanza giallorossa.

All. Di Francesco 5,5 – Ancora un’altra bella prestazione per 45’. Ancora una sconfitta forse troppo pesante per quanto visto in campo. I suoi giovani hanno tanta voglia ma commettono ancora troppe ingenuità che poi rovinano i suoi piani.

 

ROMA

Szczesny 6,5 – Subisce il gol di Cannavaro inerme. Resta sempre molto attento per il resto del match con ottimi interventi che tengono viva la Roma.

Florenzi 6 – Pare che il suo infortunio sia grave (anche in chiave nazionale sarebbe una grave perdita). Peccato perché come sempre stava giocando la solita, generosa, partita. Dal 85’ Totti s.v.

Manolas 6 – Resta in bambola su Cannavaro che è libero di incornare il vantaggio nero verde. Per il resto della partita non sbaglia nulla restando sempre molto concentrato.  

Fazio 6 – A volte è troppo lento non solo nei movimenti ma proprio nel liberare l’area o liberarsi del pallone. Complice sul gol subìto, complice del buon secondo tempo della retroguardia.  

Emerson 5 – Lascia troppo spazio a Politano non solo in occasione dell’assist per il gol. Del pacchetto arretrato è l’anello più debole e il Sassuolo ne approfitta a metà.

Strootman 5,5 – Non la sua migliore partita. E’ come se il colpo subìto dopo pochi minuti lo avesse stordito perché gioca come se fosse poche reattivo e lucido, non riesce a trovare la giusta posizione in campo. Dal 70’ Paredes   

De Rossi 6 – Gara senza scatti. Gioca compassato in mezzo al campo come spesso ci ha abituato, limitandosi a condurre il traffico in mezzo al campo. Nessun lampo.   

Salah 7 – E’ tra i più attivi dei giallorossi. Si sposta e sposta tutta la difesa del Sassuolo. Non appena si accentra per fungere da vero trequartista, mette in porta Dzeko e crea azioni ripetute. Senza Perotti è più lui che El Shaarawy a fare un lavoro di raccordo. Sfiora/sbaglia il gol del sorpasso.

Nainggolan 7 – Sfortunato in occasione della traversa ma alla fine fra le linee riesce a trovare la posizione, nella seconda parte della partita infatti, cambia ritmo e registro e non a caso arriva il gol.  Le sue incursioni fanno male.   

El Shaarawy 6 – Non una grande partita anche se come al solito è molto generoso nei recuperi. Pecca di lucidità negli ultimi 16 metri. Dal 79’ Rudiger s.v.

Dzeko 7,5 – Poteva essere più preciso in occasione della traversa ma il feeling con il gol non manca e realizza il suo nono e decimo gol stagionale confermando di essere in grande crescita. Non segnava in quattro partite consecutive dal 2011.    

All. Spalletti 6,5 – Emerson è giovane e ha buone capacità ma quella della fascia sinistra sta diventando un’emorragia grave per la Roma. L’infortunio di Florenzi non gli semplifica la vita. Nel primo tempo squadra compassata e con poco ritmo, la fortuna non è dalla sua parte ma i suoi sono poco ‘cattivi’. Dzeko lo ripaga ancora una volta segnando una doppietta magnifica, regalando la quarta vittoria consecutiva in una trasferta diffcile.

 

Arbitro: Damato 6 – Gara non molto cattiva. L’ammonizione per Mazzitelli sembra un po’ severa. Sul tramonto del primo tempo Matri chiede il penalty ma il fallo non sembra così evidente. Facile conduzione nella ripresa.    

 

TABELLINO

SASSUOLO-ROMA 1-3

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Gazzola (dal 73’ Lirola), Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Adjapong (dal 79’ Ricci); Matri (dal 64’ Biondini). A disp.: Pomini, Pegolo, Terranova, Antei, Dell'Orco, Lirola, Duncan, Iemmello, Sensi, Ragusa. All.: Di Francesco 

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi (dal 85’ Totti) , Manolas, Fazio, Emerson; Strootman, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy (dal 79’ Rudiger); Dzeko. A disp.: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Paredes, Gerson, Soleri, Grossi, Iturbe. All.: Spalletti

Arbitro: Damato di Barletta

Marcatori: 12’ Cannavaro (S), 57’, 76’ Dzeko (R), 79’ Nainggolan (R)

Ammoniti: 30’ Mazzitelli (S), 72’ Pellegrini (S)

Espulsi: 

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago