ECCO LE PAGELLE DI UDINESE-PESCARA
UDINESE
Karnezis 6 – Sospirone di sollievo sulla traversa colpita da Caprari, può solo toccare la conclusione di Aquilani.
Widmer 6,5 – Bene nelle due fasi, soprattutto dietro gioca una partita molto attenta.
Danilo 6 – Brillante in anticipo su Benali nel primo tempo, dopo un piccolo sbandamento in avvio di ripresa, si ricompatta con Felipe.
Felipe 6,5 – Difficile da superare nell’uno contro uno.
Samir 6 – Il Pescara attacca soprattutto da quella parte e lui qualcosina concede da quella parte. Non male comunque in fase di spinta. Dal 79’ Heurtaux s.v.
Kums 6 – Grande lotta in mediana, non molla un pallone.
Jankto 6 – Dopo la rete allo Stadium la scorsa settimana, gioca una partita molto intensa. Dal 63’ Hallfredsson 5,5 – Qualche errore di misura, mette in difficoltà i suoi, specialmente in fase di uscita
Fofana 6 – Imbecca Thereau in avvio di gara. Più semplice gioca e meglio è. Troppo macchinoso quando si avventura nei dribbling, ma in campo aperto dà il meglio di sé.
Théréau 7,5 – Al minuto zero è ancora alla ricerca del suo primo gol in campionato. Si blocca al 9’ con il cucchiaio su calcio di rigore. Raddoppia nella ripresa con una conclusione di prima intenzione da dentro l’area.
Zapata 7,5 – Si guadagna il rigore che porta in vantaggio i suoi, fa valere il proprio peso e i propri centimetri. Ha un’occasione nel primo tempo che esce di poco. Si guadagna e segna il penalty finale.
De Paul 6,5 – Perde una palla sanguinosa in avvio rischiando di mandare sotto l’Udinese. Sembra pericoloso nell’uno contro uno, ma ancora non è letale come potrebbe essere. Dal 57’ Badu 6,5 – Entra per dare sostanza alla mediana bianconera, propizia il raddoppio di Thereau.
All. Delneri 6,5 – Prima vittoria da tecnico dell’Udinese, meritata per il gioco espresso. I suoi hanno ancora margine di miglioramento in alcuni effettivi. Bene il ritorno al gol di Thereau.
PESCARA
Bizzarri 6 – Battezza subito una parte e per Thereau è facile facile mettere dentro il cucchiaio del vantaggio. Può niente anche sulla seconda rete del francese. Tocca solo il rigore di Zapata.
Zampano 6,5 – Ritorna dopo i due turni di squalifica, gioca la solita partita di qualità.
Campagnaro 5,5 – Si fa valere in fase di impostazione, ma causa il netto rigore su Zapata, un errore che alla fine pesa nel computo del match.
Fornasier 5 – Raramente va in anticipo, difende troppo basso permettendo all’Udinese di gestire molti palloni in avanti. Zapata lo tiene sempre dietro
Biraghi 5,5 – Troppo timido, non sempre riesce a contenere De Paul.
Cristante 5,5 – Mancano ancora i tempi di inserimento, nonostante la corsa continua. Dal 74’ Mitrita 5,5 – Movimenti buoni, scelte sbagliate.
Memushaj 5,5 – Gioca mezz’ala, ma ha poca intensità. Dal 64’ Pepe 6 – Il suo ingresso aggiunge peso all’attacco di Oddo.
Aquilani 6,5 – Buone geometrie in mediana, segna pure la rete che riapre la partita. Appare in crescita rispetto alle ultime uscite facendo valere tutta la sua esperienza.
Brugman 5,5 – In posizione più avanzata rispetto al solito, non riesce ad avere un impatto importante sulla gara. Il Pescara non riempie bene e spesso l’area di rigore.
Benali 6 – Ci mette tutto quello che ha. Lotta su ogni pallone, ma non basta. Dal 75’ Crescenzi 5,5 – Propizia con un bell’inserimento la rete di Aquilani ma causa il penalty che chiude il match.
Caprari 5,5 – Splendida rovesciata che però sbatte sulla traversa, poi poco altro.
All. Oddo 5,5 – Bene dalla cintola in giù. Negli ultimi 30 metri il Pescara non ha peso e non riesce a riempire l’area con gli inserimenti dei centrocampisti.
Arbtrio: Gianluca Rocchi 6,5 – Giusti i due rigori assegnati all’Udinese. Gestisce bene la partita.
TABELLINO
UDINESE-PESCARA 3-1
UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir (dal 79’ Heurtaux); Kums, Jankto (dal 63’ Hallfredsson), Fofana; Théréau, Zapata, De Paul (dal 57’ Badu). A disp.: Scuffet, Perisan, Wagué, Angella, Badu, Perica, Matos, Ali Adnan, Lucas Evangelista, Bali?. All.:Del Neri.
PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Fornasier, Biraghi; Cristante (dal 74’ Mitrita), Memushaj (dal 64’ Pepe), Aquilani; Brugman, Benali; Caprari. A disp.: Fiorillo, Bruno, Župari?, Pettinari. All.: Oddo.
Arbitro: Rocchi di Firenze.
Marcatori: 9. Rig. Thereau (U), 71’ Thereau (U), 74’ Aquilani (P), 90 rig. Zapata (U)
Ammoniti: 8’ Campagnaro (P), 34’ Thereau (U), 82’ Karnezis (U)
Espulsi:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…