PAGELLE+E+TABELLINO+DI+ROMA-CROTONE
calciomercatoit
/2016/09/21/pagelle-e-tabellino-di-roma-crotone/amp/
Categories: CrotoneRomaSerie A

PAGELLE E TABELLINO DI ROMA-CROTONE

Dzeko si esalta con una doppietta, Palladino sbaglia un rigore

ECCO LE PAGELLE DI ROMA-CROTONE:

 

ROMA

Szczesny 6,5 – Inoperoso per la maggiorparte del match, bravo a parare il rigore di Palladino. Il periodo buio sembra alle spalle.

Florenzi 6 – Caparbio nell'azione del primo gol giallorosso, soffre Palladino nella seconda parte del primo tempo. Ingenuo nell'occasione del rigore per il Crotone. 80' Emerson sv.

Manolas 6,5 – La vera certezza della fase difensiva giallorossa. Dal 72' Jesus 6 – Accolto dai fischi dello stadio, dovrà lottare per conquistare il suo nuovo pubblico. Sfiora il gol con un gran colpo di testa.

Fazio 6,5 – Dà sicurezza al reparto, si integra alla perfezione con Manolas. Ottimo intervento su Falcinelli.

Bruno Peres 6,5 – Sta prendendo via via confidenza con la sua nuova realtà, pur sacrificandosi giocando sulla fascia sinistra.

Strootman 6 – Dà equilibrio alla squadra, sembra sempre più sulla strada giusta per tornare ai livelli pre-infortunio.

Paredes 6 – Spalletti gli dà fiducia, lui mostra a tratti una buona peronalità.

Salah 7,5 – Dopo aver sfruttato un rimpallo è freddo davanti a Cordaz in occasione del 2-0. Bravo a servire Dzeko nell'azione del 4-0. Dal 67' Iturbe 6 – Ha tanta volglia di fare bene, con la solita scarsa lucidità.

Totti 6,5 – Lascia il segno con il bell'assist per il 3-0 di Dzeko e nell'innescare Salah alla perfezione per il 4-0 di Dzeko. Gioca tutta la partita come non gli succedeva ormai da molto tempo.

El Shaarawy 6,5 – Si sblocca riuscendo a segnare, con l'aiuto di una deviazione, dopo un periodo non facile. Poi sfiora la doppietta: in crescita.

Dzeko 7,5 – Sfortunato in avvio quando coglie il palo di sinistro, gioisce ad inizio ripresa battendo Cordaz con un pallonetto. Poi replica con un tap-in a pochi passi dalla porta. Sempre molto prezioso nella costruzione delle azioni offensive romaniste.

All. Spalletti 7 – In considerazione della qualità non eccelsa dell'avversario opta per un assetto iper-offensivo. I progressi evidenziati a Firenze (nonostante il risultato finale) sono confermati, con Fazio e Manolas sembra aver trovato finalmente una coppia centrale affidabile e ben assortita, anche se la sua squadra rischia in almeno tre occasione di prendere un gol.

 

CROTONE

Cordaz 6 – Nulla può sul tiro deviato di El Shaarawy, ne' sugli altri gol giallorossi. Bravo su un colpo di testa di Dzeko.

Sampirisi 5 – La sua fascia è quella sulla quale la Roma spinge meno, ma soffre lo stesso. Dal 60' Martella 5,5  – Entra a giochi fatti, cerca di limitare i danni.

Claiton 5 – Sfortunato nella deviazione sul gol di El Shaarawy. Per il resto passa una serataccia come probabilmente aveva preventivato.

Ferrari 5 – Dzeko e Totti non sono esattamente gli avversari più facili da disinnescare, e lui non fa molto per rendere il passivo meno pesante.

Ceccherini 4,5 – Salah gli fa venire il mal di testa.

Crisetig 5 – Deve fare filtro davanti alla difesa, ma i tre trequartisti giallorossi lo mettono in mezzo più di una volta.

Rodhén 5,5 – Non sfigura contro Bruno Peres, cala alla distanza. Dal 46' Nalini 5 – Cerca di dare più sostanza alla fase offensiva calabrese, ci riesce raramente.

Salzano 5,5 – Non riesce a dare sostanza al centrocampo rossoblu. Nel finale coglie il palo con un sinistro potentissimo che meritava migliore fortuna.

Capezzi 5,5 – Se la vede con Strootman e non ha vita facile.

Palladino 4,5 – Nel primo tempo in più di un'occasione mette in crisi la linea difensiva giallorossa, ma al 31' si divora il gol dell'1-1 pur dopo un ottimo controllo e nella ripresa spreca dal dischetto l'occasione del gol della bandiera. Dal 66' Stojan 5,5 – Non riesce a incidere contro la squadra nella quale è cresciuto e ha esordito in Serie A. 

Falcinelli 4,5 – Fazio gli toglie la gioia del gol. Per il resto si vede poco.

All. Nicola 5 – Cerca di limitare i danni con un 4-1-4-1 molto attento, ma in serate come questa c'è ben poco da fareper squadredel livello della sua. 

 

Arbitro: Russo 6 – Direzione di gara abbastanza agevole e sicura. Qualche dubbio sul rigore concesso agli ospiti.

 

TABELLINO

ROMA-CROTONE 4-0

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi (80' Emerson), Manolas (72' Jesus), Fazio, Bruno Peres; Strootman, Paredes; Salah (67' Iturbe), Totti, El Shaarawy; Dzeko. A disp.: Alisson, Lobont, Seck, De Rossi, Nainggolan, Gerson, Perotti. All. Spalletti

CROTONE (4-1-4-1): Cordaz; Sampirisi (60' Martella), Claiton, Ferrari, Ceccherini; Crisetig; Rodhén (46' Nalini), Salzano, Capezzi, Palladino (66' Stojan); Falcinelli. A disp.: Festa, Cojocaru, Stoian, Barberis, Cuomo, Dussenne, Trotta, Martella, Simy. All. Nicola.

Arbitro: Russo

Marcatori: 26' El Shaarawy (R), 37' Salah (R), 48' e 57' Dzeko (R)

Note: al 60' Szczesny para un rigore a Palladino.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago