Calciomercato+Milan%2C+Maresca%3A+%26%238220%3BPellegrini+%C3%A8+l%26%238217%3Buomo+giusto.+Serviranno+garanzie%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/06/13/calciomercato-milan-maresca-pellegrini-e-luomo-giusto-serviranno-garanzie/amp/
Categories: MercatoMilan

Calciomercato Milan, Maresca: “Pellegrini è l’uomo giusto. Serviranno garanzie”

Il centrocampista del Palermo ha conosciuto il tecnico al Malaga

CALCIOMERCATO MILAN PELLEGRINI MARESCA / MILANO – E' tempo di cambiamenti radicali in casa Milan. Ha inizio infatti quest'oggi il meeting, che potrebbe durare svariati giorni, tra Fininvest e l'advisor Galatioto della cordata cinese interessata all'acquisizione dei rossoneri. A margine dell'incontro si discuterà anche di mercato Milan e possibile post Brocchi. Uno dei nomi più caldi della lista è quello di Manuel Pellegrini, che di certo rappresenterebbe un ottimo punto di partenza per ritrovare la fiducia dei tifosi, delusi dagli ultimi anni. Chi conosce bene Pellegrini in serie A è di certo Enzo Maresca, allenato dal tecnico ai tempi del Malaga. Ecco le sue parole in merito: “Ritengo che allenare il Milan, oggi, non sia semplice. – ha dichiarato a 'Tuttosport' – Si tratta di una squadra importante, al momento in difficoltà. E' necessario un gran lavoro, creando qualcosa che sia duraturo. Pellegrini ha l'esperienza necessaria per affrontare una sfida di questo genere. Ha vinto in Sudamerica e in Europa nel corso della sua carriera. E' abituato a convivere con le forti pressioni, giocando in Champions League da anni. Calarsi nell'ambiente rossonero non sarebbe un problema. Ha le carte in regola”.

TATTICA – “Non credo il tatticismo italiano possa essere un problema. Ha lavorato in Spagna per 10 anni e lì il gioco è simile al nostro. Parlo per esperienza. Dovrebbe di certo abituarsi alla nostra cultura ma è un uomo che ha girato il mondo. Allenamenti? Prettamente con la palla ma negli anni ha mischiato tecniche europee e sudamericane”.

4-2-3-1 – “Questo modulo è la sua forza. Ha sempre impostato le sue squadre con ue centrocampisti centrali e tre giocatoli di livello alle spalle dell'attaccante. Ripenso a quel Malaga, con Isco, Joaquin, Cazorla, Baptista e Van Nistelrooy. E' votato all'attacco. Insegue il bel gioco, guardando all'equilibrio”.

MERCATO – “Dovesse arrivare al Milan, lo farà dietro garanzia di un progetto tecnico chiaro e un calciomercato importante. Lo conosco e non credo metta paletti sul fronte stipendio. Il campo viene prima di tutto”.

Luca Incoronato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago