CALCIO INTERVISTA PELE' SU LA GAZZETTA DELLO SPORT / MILANO – L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' propone una lunga intervista alla leggenda del calcio Pelè, di cui vi riportiamo alcuni estratti.
RETROSCENA CALCIOMERCATO – “Atletico e Real sono due squadre molto forti. Ai miei tempi avevo avuto delle proposte dalla Spagna e avrei potuto venire a giocare anche nel Milan. Oggi mi piacerebbe giocare nel Barcellona”.
TALENTI ITALIANI – “Ai miei tempi di Mazzola ce n’erano due, perché per tutti noi, in Brasile, Altafini era “Mazola” (con una zeta: gli avevano dato questo soprannome per la somiglianza con Valentino, il padre di Sandro, ndr.). Beh, Paolo Maldini è stato un grande. E anche Totti, molto bravo, credo che adesso sia il più conosciuto nel mondo. Totti il Pelè italiano? Giusto, potete dirlo”.
FINALE CHAMPIONS – “Oggi mi piace di più il Real, perché ha un gioco più aperto, meno difensivo, più artistico. Giocare bene è importante, io preferisco sempre un pareggio per 3-3 o 5-5 che un pari per 0-0. Il calcio è poesia, fantasia. Non è vero che lo 0-0 è il risultato perfetto”.
CALCIATORE PREFERITO – “Messi è quello che mi piace di più, il più completo. Messi è il mio giocatore preferito, ma anche Cristiano Ronaldo e Neymar sono bravi. Hanno stili diversi in un calcio cambiato. Oggi si gioca più chiusi, si sta sulla difensiva”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…