SHEVCHENKO MILAN EUROPEI CHAMPIONS LEAGUE / KIEV (Ucraina) – Andrij Shevchenko, 40 anni da compiere e un lavoro da vice ct dell'Ucraina. Un mito per gli amanti del cosiddetto calcio romantico e di certo uno degli attaccanti più forti di sempre nella storia del Milan. Intervistato da 'Il giornale', ha parlato del passato glorioso in rossonero, delle ultime news Milan e del futuro. Calciomercato.it vi offre gli estratti salienti del suo intervento: “Sto vivendo una bella esperienza con la mia Nazionale. Sto portando l'esperienza degli anni vissuti nella scuola calcistica europea. Proverò ad aiutare tutti a raggiungere l'obiettivo, ovvero superare il primo turno”.
EUROPEI – “Sarà uno spettacolo, incerto fino alla fine. Per nessuno sarà un torneo facile, anche per squadre come Italia, Francia, Germania e Spagna. Mi auguro l'Ucraina sia la sorpresa”.
FINALE CHAMPIONS – “E' un'emozione incredibile. Tutti sognano una gara così e pochi riescono a viverla. E' una tensione che ti logora per giorni. Chi non l'ha vissuta, non può capire. Si affronteranno due stili diversi. Dopo Lisbona per Simeone sarà la rivincita. Per Zidane è il battesimo del fuoco. Sarò lì, non me la voglio perdere”.
MANCHESTER 2003 – “Fu una battaglia tra due armate, le più forti in Europa. Non bella esteticamente ma una gara epica. Il mio ricordo è fantastico perché fu il primo successo europeo. Fu una lunga rincorsa, iniziata ai preliminari. Mentre mi avviavo da centrocampo, pensavo soltanto a come tirare quel rigore, prima di incrociare lo sguardo di Buffon. Non ho più cambiato idea. Nel frastuono dello stadio, non sentivo il fischio dell'arbitro. Rimasi 10 secondi a guardare lui e Buffon. Gigi? E' una leggenda, meglio non aggiungere altro”.
SEMIFINALE INTER – “Una vigilia nervosa e folle. Sulla paratona di Abbiati sul tiro di Kallon, a pochi secondi dalla fine, perdemmo alcuni anni di vita”.
MILAN OGGI – “Questa vicenda mi mette tristezza. Mi spiace per i tifosi e il buon nome del club, così come per il suo presidente. Sono sicuro che alla fine Berlusconi troverà la via d'uscita per il Milan. Addio? Deciderà lui se e quando. Il suo amore per il Milan è grande. Sarà unas celta tormentata. Nessuna delusione recente potrà cancellare ciò che ha realizzato negli ultimi 30 anni”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…