Calciomercato+Juventus%2C+da+Bartra+a+Zouma%3A+che+sfida+con+Inter%2C+Milan%2C+Napoli+e+Roma
calciomercatoit
/2016/05/23/calciomercato-juventus-da-bartra-a-zouma-che-sfida-con-inter-milan-napoli-e-roma/amp/

Calciomercato Juventus, da Bartra a Zouma: che sfida con Inter, Milan, Napoli e Roma

I quattro club italiani cercano rinforzi in difesa: una quindicina di nomi in ballo

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER MILAN ROMA NAPOLI DIFENSORI / ROMA – Cosa accomuna Juventus, Inter, Milan, Napoli e Roma? Sul campo probabilmente poco o nulla, ma sul calciomercato tutte e quattro sono alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato in vista della prossima stagione. E l'identikit è simile se non uguale per tutte: un difensore centrale giovane ma già esperto in grado di giocare sia col modulo a 4 che a 3 e che non abbia un costo eccessivo. Calciomercato.it vi propone un riepilogo dei possibili obiettivi dei top club di Serie A.

CAVALLI DI RITORNO – Qualora si volesse puntare su giocatori che conosco già il campionato italiano, ecco che si potrebbe puntare su due ex viola come il 25enne montenegrino Stefan Savic ed il 23enne serbo Matija Nastasic. Grande interesse anche intorno al 24enne tedesco Shkodran Mustafi, con un passato alla Sampdoria, sul quale però sembrano in vantaggio le formazioni di Bundesliga. Discorso a parte merita invece il marocchino (con passaporto francese) Mehdi Benatia: come anticipato dalla nostra redazione, vorrebbe tornare in Italia, più alla Roma che alla Juventus che lo ritiene una seconda scelta

LIGA CALIENTE – Molti obiettivi delle italiane militano nella Liga spagnola a cominciare dal 25enne argentino (con passaporto italiano) Mateo Musacchio, da tempo nel mirino della Roma, che secondo le nostre informazioni è seguito anche da Inter e Napoli. Più facile sembra arrivare a Marc Bartra che non trova spazio nel Barcellona ed è pronto ad una nuova avventura. Per quanto riguarda Inigo Martinez, invece, c'è il rischio si possa scatenare un'asta internazionale per il gioiello della Real Sociedad. Altro obiettivo difficile da raggiungere è il 23enne francese Raphael Varane, per il quale il Real Madrid chiede una cifra astronomica e che piace ai top club europei.

OBIETTIVI DI LUNGA DATA – Ci sono poi quei giocatori che da diverse sessioni di calciomercato a questa parte sono accostati ai club di Serie A. Uno di questi è Kurt Zouma, 21enne francese che il Chelsea strappò alla concorrenza delle italiane nel 2014, ma che potrebbe non trovare spazio nemmeno con Conte ai 'Blues'. C'è poi il 25enne austriaco Aleksandar Dragovic, attualmente alla Dynamo Kiev, che non ha mai nascosto la sua ambizione di giocare in uno dei cinque principali campionati europei. Come non citare infine il 22enne franco-camerunese Samuel Umtiti, che fa gola alla Juventus e alle altre sin dai suoi esordi con la maglia del Lione.

GRANDI OCCASIONI – E poi ci sono le grandi occasioni, a cominciare dal camerunese Nicolas N'Koulou, che si svincolerà il prossimo 30 giugno dal Marsiglia, e che ha voglia di fare il salto di qualità in un top club e l'Italia è tra le destinazioni a lui gradite. La retrocessione del Newcastle potrebbe agevolare la partenza a costi contenuti del 21enne congolese Chancel Mbemba, tra i pochi a salvarsi nella disastrosa stagione dei 'Magpies'. Nonostante il Porto sia notoriamente un club che si fa pagare a caro prezzo i suoi giocatori, potrebbe fare un'eccezione per Bruno Martins Indi, 24enne olandese che non è riuscito ad esprimersi ad alti livelli con i 'Dragoni'.

Eleonora Trotta

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago