Calciomercato+Inter%2C+spunta+una+nuova+pista+per+la+regia%3A+piace+Otavio
calciomercatoit
/2016/05/19/calciomercato-inter-spunta-una-nuova-pista-per-la-regia-piace-otavio/amp/
Categories: InterMercatoRoma

Calciomercato Inter, spunta una nuova pista per la regia: piace Otavio

Il centrocampista brasiliano dell’Atletico Paranaense può arrivare al posto di Medel

CALCIOMERCATO INTER OTAVIO ATLETICO PARANAENSE / MILANO – La missione in Sudamerica di Massimiliano Mirabelli, responsabile degli osservatori dell'Inter, prosegue incessante. E nelle ultime ore è spuntato un nuovo talento in erba per il quale si potrebbe impostare a breve una trattativa: come rivela 'La Gazzetta dello Sport', si tratta di Otavio Henrique Passos Santos, meglio noto come Otavio, centrocampista classe '94 dell'Atletico Paranaense che ha impressionato il capo scout della Beneamata. Trentadue presenze su trentotto in campionato, il brasiliano è un giocatore che abbina una buona qualità ad un'ottima capacità di interdizione. Il club paulista, che lo ha contrattualizzato fino al 2019, lo valuta 10 milioni di euro ma potrebbe accontentarsi anche di qualcosa in meno: con 6-7 milioni più bonus l'affare può andare in porto. Se intende portarlo a casa nel prossimo calciomercato, però, il ds Ausilio deve fare attenzione ad una rivale nostrana: anche la Roma lo sta monitorando da un po'. 

L'unica problematica può essere lo status da extracomunitario, ma la si può aggirare facilmente in quanto è un'operazione legata a doppio filo con Medel: il cileno, uno dei tre extracomunitari della rosa nerazzurra, potrebbe lasciare Milano in estate e liberare la casella necessaria all'arrivo di Otavio. Una pista da tenere in forte considerazione, visto anche l'inserimento dell'Espanyol per Vilhena.

Il prossimo calciomercato Inter si preannuncia movimentato e, oltre all'inserimento di qualche giovane di belle prospettive, l'obiettivo principale sarà quello di acquistare giocatori di esperienza: “Faremo un acquisto di livello per reparto”, ha assicurato il patron Thohir. E uno di loro potrebbe essere Yaya Toure, autentico pupillo di Mancini. “E' vero, siamo in contatto con lui”, l'ammissione – in esclusiva a Calciomercato.it – di ieri dell'agente del centrocampista ivoriano. 

D.G.

Redazione

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago