FANTACALCIO SERIE A TRENTOTTESIMA GIORNATA CONSIGLI REDAZIONE / ROMA – La Serie A 2015/2016 chiude i battenti con la 38a giornata che si svilupperà tra sabato e domenica. Domani alle 17 Juventus-Sampdoria, con annessa premiazione della squadra campione d'Italia. Alle 20.45 in contemporanea: Milan-Roma, Napoli-Frosinone e Sassuolo-Inter che determineranno gli ultimi piazzamenti europei in attesa della finale di Coppa Italia del 21 maggio. Domenica tre gare alle 18: Chievo-Bologna, Empoli-Torino e Genoa-Atalanta. Alle 20.45 le ultime sfide: Lazio-Fiorentina, Palermo-Verona e Udinese-Carpi, con queste due gare decisive per decretare la terza squadra che scivolerà in Serie B.
Calciomercato.it vi propone i consigli per il Fantacalcio della trentottesima giornata della Serie A 2015/2016, con tutti i protagonisti analizzati partita per partita.
JUVENTUS-SAMPDORIA sabato ore 17
CHI SCHIERARE: Pogba e Dybala, leader conclamati della 'Vecchia Signora'. Quagliarella: ex di turno che non si lascerà intenerire.
CHI EVITARE: Chiellini, ancora alla ricerca della forma migliore. Diakité, poco reattivo.
CHI PUO' STUPIRE: Mandzukic, spesso letale in casa. Viviano: se la Juve sarà distratta potrebbe scapparci il voto importante.
MILAN-ROMA sabato ore 20.45
CHI SCHIERARE: Bacca, sempre pericoloso in zona gol. Pjanic ed El Shaarawy: momento magico.
CHI EVITARE: Honda, ultimamente da dimenticare. De Rossi: guardate altrove.
CHI PUO' STUPIRE: Balotelli, penultima chiamata (c'è anche la Coppa Italia). Totti: anche dalla panchina gli bastano pochi minuti.
NAPOLI-FROSINONE sabato ore 20.45
CHI SCHIERARE: Higuain e Callejon per il secondo posto azzurro. Daniel Ciofani e Kragl per l'orgoglio frusinate.
SASSUOLO-INTER sabato ore 20.45
CHI SCHIERARE: Politano e Sansone per sognare l'Europa. Brozovic e Jovetic: Mancini affida loro le chiavi della manovra offensiva.
CHI EVITARE: Duncan, a centrocampo sarà battaglia. D'Ambrosio: contenere Sansone sarà impresa difficile.
CHI PUO' STUPIRE: Defrel, croce e delizia tra le linee. Eder: riscatterà 4 mesi anonimi?
CHIEVO-BOLOGNA domenica ore 18
CHI SCHIERARE: Pellissier e Floro Flores, pronti a divertirsi. Masina e Giaccherini: fondamentali per Donadoni.
CHI EVITARE: Pinzi, malus assicurato. Zuniga: ennesima annata sfortunata.
CHI PUO' STUPIRE: M'Poku ha fatto vedere buone cose contro la Roma. Floccari: è arrivato il momento di timbrare.
EMPOLI-TORINO domenica ore 18
CHI SCHIERARE: Paredes e Pucciarelli, qualità e gol. Peres e Belotti: forza d'urto di un certo livello.
CHI EVITARE: Costa, avrà il suo da fare in marcatura. Immobile: la condizione ancora non c'è, valutate bene le alternative.
CHI PUO' STUPIRE: Maccarone vorrà chiudere un'annata da lode. Padelli: sente profumo di Euro 2016.
GENOA-ATALANTA domenica ore 18
CHI SCHIERARE: Pavoletti e Suso, meravigliosi contro la Sampdoria. Gomez e Cigarini: Reja punta su di loro.
CHI EVITARE: Izzo, la rapidità di Gomez può metterlo in difficoltà. Freuler: rimandato.
CHI PUO' STUPIRE: Laxalt, moto perpetuo in salsa 'celeste'. Conti: torna titolare dopo aver fatto vedere ottime cose a febbraio.
LAZIO-FIORENTINA domenica ore 20.45
CHI SCHIERARE: Candreva e Klose, inutile dire il perché. Bernardeschi e Ilicic: variabili impazzite della trequarti viola.
CHI EVITARE: Gentiletti, troppo 'legnoso' per una gara così. Tello: finora è andato a intermittenza.
CHI PUO' STUPIRE: Marchetti, inevitabile dopo il +6 contro il Carpi. Gonzalo Rodriguez: di testa può far male alla Lazio.
CHI SCHIERARE: Vazquez e Gilardino, Ballardini schiera i calibri pesanti. Gollini e Viviani: non hanno ancora tirato i remi in barca.
CHI EVITARE: Rispoli e Morganella, sulle fasce il Verona lavora bene. Bianchetti: lasciate perdere.
CHI PUO' STUPIRE: Maresca, tornato alla ribalta nel ruolo di regista rosanero. Pazzini: non ci sta a chiudere senza la zampata.
UDINESE-CARPI domenica ore 20.45
CHI SCHIERARE: Fernandes e Thereau, classe al servizio della squadra. Di Gaudio e Lasagna: ultime risorse per gli emiliani.
CHI EVITARE: Hallfredsson, a Udine non è mai arrivato il vichingo visto a Verona. Mbakogu: pesano tantissimo i due rigori sbagliati con la Lazio.
CHI PUO' STUPIRE: Di Natale, al passo d'addio seppur dalla panchina. Verdi: può essere la chiave per scardinare la difesa friulana.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…