SAMPDORIA GENOA MONTELLA / GENOVA – Vincenzo Montella analizza la pesante sconfitta della Sampdoria nel derby contro il Genoa. Queste le sue parole a fine gara: “Ho visto un Genoa superiore dal punto di vista del temperamento: complimenti a loro – dice a 'Premium Sport' – Chiedo scusa ai tifosi ma non mi piace fare esternazioni pro tifosi: non mi vergogno. Lavoriamo molto durante la settimana, mettiamo il massimo ma se gli altri sono più bravi faccio i complimenti. Non ho parlato con i dirigenti, sono superiori a me ed è giusto che accetti il loro pensiero. Bisogna accettare la sconfitta, così io vedo il calcio. La sconfitta è tutta colpa mia. Togliete gli altri dalle responsabilità, accetto le critiche ed è giusto così”.
FUTURO – “Con la società siamo stati sempre chiari. Facciamo passare qualche giorno perché siamo delusi e amareggiati, poi vediamo quale sarà il destino per entrambi”.
Il tecnico ha poi aggiunto a 'Sky': “Vorrei pianificare una programmazione comunicativa dopo sconfitte del genere per evitare accuse alla parte tecnica da parte della società. Ci vuole equilibrio nei giudizi”.
Il direttore sportivo Osti ha commentato a 'Premium Sport': “E' stato un campionato fallimentare. La proprietà e la società hanno fatto di tutto: l'allenatore a gennaio ha detto che la squadra è stata cambiata insieme, ma i risultati non si sono visti. Faremo valutazioni più attente a bocce ferme e mente lucida, ma ora chiedo scusa ai tifosi. La contestazione è giustissima. La società chiede scusa ai tifosi, partita indegna che la Sampdoria non ha giocato. E' una pagina bruttissima. Su Montella faremo valutazioni”.
Sulle parole del direttore sportivo Osti, Montella ha replicato a 'Rai Sport': “Rimango sconcertato dalle parole di Osti che mi avete riferito. Sono parole forti”.
M.D.A.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…