ROMA NAPOLI NELA SPALLETTI HIGUAIN SARRI CHAMPIONS ESCLUSIVO / ROMA – Mancano tre giorni alla sfida che vale il secondo posto, quella in programma per le news serie A allo stadio 'Olimpico' tra la Roma di Luciano Spalletti e il Napoli di Maurizio Sarri. I campani hanno cinque punti di vantaggio sui capitolini, solo una vittoria dei giallorossi potrebbe riaprire il discorso. “Sarà una partita aperta – le parole di Sebastiano Nela, doppio ex della partita, a Calciomercato.it – La Roma deve assolutamente vincere per arrivare al secondo posto ed evitare così i preliminari di Champions League, ma di fronte avrà un Napoli che certamente farà la sua partita e non giocherà per il pari. Gli azzurri hanno fatto, comunque, una stagione straordinaria e vorranno confermare quanto fatto di buono in queste ultime giornate”.
Tornerà a disposizione, dopo la squalifica di tre giornate, Gonzalo Higuain: “E' un grande giocatore, i numeri sono dalla sua parte. Mancano ancora alcune partite, per cui potrà aumentare il suo bottino di reti e rendere ancora più speciale questa annata”.
Se la Roma può giocarsi il secondo posto, il merito è in gran parte di Luciano Spalletti. Subentrato a Rudi Garcia a stagione in corso, il tecnico toscano ha saputo dare una impronta di gioco e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. “Spalletti è stato scelto appositamente per risollevare una squadra che aveva subito delle battute d'arresto importanti. Ha fatto piuttosto bene, adesso vedremo cosa succederà in questo finale. In ogni caso, chiudere la stagione con un terzo posto dopo un cambio d'allenatore in corsa credo sia già un buon risultato”, ha concluso Nela a Calciomercato.it.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…