CALCIOMERCATO ROMA TOTTI COSMOS SPALLETTI / ROMA – Le ultime 'magie' di Francesco Totti contro Bologna e Atalanta, non sono bastate al numero 10 per spazzare via le nubi di incertezza che incupiscono il cielo del suo futuro e quello della Roma. Il capitano giallorosso, nonostante le 39 primavere (40 il prossimo 27 settembre), vorrebbe per sua stessa ammissione continuare a giocare: nessun dubbio sotto questo punto di vista per l'attaccante, che vede ancora lontano il momento di appendere definitivamente le scarpette al chiodo.
Il rinnovo col club giallorosso difficilmente arriverà, non soltanto per via dei rapporti non idilliaci con il tecnico Luciano Spalletti: secondo le indiscrezioni raccolte da 'Radio Radio', l'allenatore di Certaldo avrebbe riferito alla società che, nel caso in cui arrivasse il rinnovo di contratto per Totti, sarebbe disposto a lasciare Trigoria la prossima estate (questo nonostante la pace sancita ai microfoni di 'Striscia la Notizia'). Per Totti quindi, è d'obbligo considerare piste alternative. Improbabile che accetti di vestire la maglia di un'altra società italiana, potrebbe optare per la più classica delle 'scelte di vita': un'esperienza negli States.
A tal proposito, secondo quanto riferito dalle ultime indiscrezioni di 'Sky Sport', il capitano avrebbe già avuto un contatto con i Cosmos (società che milita nella North American Soccer League), per un possibile trasferimento a New York al termine della Serie A 2015/2016: cifre dell'affare, 500.000 dollari per 4 mesi, con scadenza del contratto fissata alla fine della NASL. Questa ipotesi, sarebbe gradita tanto al diretto interessato, quanto alla sua famiglia, da poco allargatasi con la nascita della terzogenita Isabel.
Tuttavia, la pista che conduce ai Cosmos non trova per ora riscontro nelle indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it. Da scartare, sempre secondo quanto appreso dalla nostra redazione, un eventuale trasferimento in Cina.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…