SERIE A NAPOLI BOLOGNA ROMA / NAPOLI – Il Bologna di Donadoni non è di certo la stessa squadra che ha iniziato il campionato. Lo sanno bene le grandi di serie A, tutte o quasi fermate dal gruppo emiliano. Ad oggi l'unica a salvarsi è stata l'Inter, forte di un 2-1 a 'San Siro'. Per il resto, due pareggi per la Roma, uno per Lazio, Fiorentina e Juventus e sconfitte, rispettivamente fuori casa e in casa per Napoli e Milan.
Una squadra ostica da fronteggiare, contro la quale il Napoli di Sarri trovò la sua prima vera sconfitta post serie positiva. Dopo aver conquistato la vetta, battendo l'Inter al 'San Paolo', dovette subito cedere il primato. La stagione ha visto mutare del tutto gli equilibri in cima alla classifica, con la Juventus a +9 sul Napoli e lanciata verso il quinto scudetto.
Gli azzurri, senza Higuain e nel momento più delicato dell'anno, hanno perso stavolta con l'Inter e si preparano a fronteggiare proprio il Bologna. Dal titolo al secondo posto. Questa sfida conserva la propria importanza.
Alle spalle degli azzurri, la Roma ha perso un'ottima chance per ritrovarsi a tre punti. Il pareggio contro l'Atalanta consente al grupo di Sarri di conservare un buon vantaggio ma, in caso di sconfitta contro Donadoni, i giallorossi potrebbero salire a -2. Un pari invece potrebbe portare la Roma a -3, infiammando l'atteso scontro diretto della prossima giornata.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…