ROMA STATISTICHE GOL RECORD SERIE A / ROMA – La cura Spalletti funziona alla grande. Grazie al ritorno del tecnico di Certaldo, unito all'arrivo di giocatori come Perotti e El Shaarawy (una rete ogni 114 minuti), l'attacco della Roma è letteralmente esploso. Non che con Garcia non si segnasse (36 gol in 20 giornate per il francese, una media di 1,8 a partita), ma questa nuova Roma sembra essere diventata un vera e propria macchina da gol: sono 30 le marcature realizzate nelle ultime 12 giornate, praticamente si realizzano 2,5 gol ogni 90 minuti.
Non è un caso, quindi, che i giallorossi detengano il miglior attacco del campionato con 66 reti, a +3 dal Napoli secondo e addirittura +10 sulla Juventus capolista. Un rendimento che in Europa la posiziona al quinto posto generale, a pari merito col Bayern Monaco: meglio di loro solo Real Madrid (89), Barcellona (87), Psg (81) e Borussia Dortmund (67).
Numeri importanti che certificano l'ottimo lavoro di Spalletti, capace di rivitalizzare l'intera rosa in appena tre mesi. Oggi tutti quanti partecipano in maniera più attiva alla fase offensiva, ci si diverte di più ed i risultati si vedono: alla Roma segnano davvero tutti. In questa stagione ha stabilito anche un particolare record: quello delle 13 nazionalità diverse tra i giocatori giallorossi andati a segno. Un’autentica 'multinazionale del gol'.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…