NAPOLI HAMSIK SCUDETTO SLOVACCHIA / NAPOLI – Momento felice per Marek Hamsik. Tra Napoli e Slovacchia, il calciatore si sta togliendo tante belle soddisfazioni. In questi giorni ha vinto il premio come migliore calciatore slovacco dell'anno. Al termine di questo campionato molto positivo, il capitano azzurro andrà a giocare ad Euro 2016 con la sua Nazionale. Questo il commento di Hamsik sul momento dei partenopei: “I risultati sono al momento quello che abbiamo, siamo messi bene in classifica e giochiamo un bel calcio – dice ai microfoni de 'Il Mattino' – Voglio solo pensare al futuro”.
GRUPPO UNITO – Secondo le news Napoli, la forza della squadra azzurra sta anche nell'ottimo gruppo che si è formato. Hamsik spiega: “Siamo un gruppo che vuole vincere, abbiamo ritrovato l’energia e tanta voglia di fare bene. Non dobbiamo pensare al passato, troppo difficile pensare agli errori. Sono contento che i tifosi abbiano fiducia in noi, per noi è importantissimo”.
L'ESPERIENZA – Marek Hamsik è tra i calciatori più esperti dello spogliatoio del Napoli. Nonostante le tante voci di calciomercato, il calciatore non ha mai deciso di lasciare il club decidendo di crescere come uomo e calciatore all'ombra del Vesuvio: “Ho fatto tanta strada, sono stato fortunato a giocare in una squadra unica – dice il capitano – L’appoggio dei compagni di squadra, famiglia, amici e certamente anche il pubblico mi ispirano a dare il meglio ogni volta”.
LO SCUDETTO – Il sogno resta sempre quello: vincere il tanto agognato tricolore. Tuttavia, per farlo bisognerà continuare a vincere contro una Juventus che non ha alcuna voglia di fermarsi. Hamsik commenta: “Mi piacerebbe vincere lo Scudetto, sarebbe un grande sogno non soltanto per me ma per tanti. Abbiamo ancora qualche partita difficile davanti, dobbiamo fare più punti e sperare che i nostri avversari perdano qualche partita. Guardiamo avanti. Ultima gara in casa? Sogno una grande festa per tutti noi a casa nostra insieme ai tifosi”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…