CALCIOMERCATO ROMA DOPO PJANIC QUATTRO IDEE PIù UNA GERSON LO CELSO RABIOT ZIELINSKI E WITSEL / ROMA – In casa Roma è tempo di valutazioni in vista del possibile addio di Miralem Pjanic alla riapertura del calciomercato in estate: secondo quanto si legge sulle colonne dell'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', la società giallorossa avrebbe pronte 4 alternative di calciomercato Roma per far fronte al possibile 'sacrificio' del centrocampista bosniaco per esigenze di bilancio.
La prima è una soluzione 'interna' e porta il nome di Gerson, trequartista del Fluminense già acquistato da Walter Sabatini. Un'altra pista conduce sempre in Sudamerica: a Trigoria piace Giovani Lo Celso, regista classe 1996 del Rosario Central nel mirino anche di Juventus, Manchester United e Paris Saint-Germain. In Europa, invece, gli occhi sono puntati su Adrien Rabiot del Psg, che potrebbe essere coinvolto in una maxi operazione sull'asse Roma-Parigi con co-protagonisti Pjanic e Digne, e su Piotr Zielinski dell'Udinese, attualmente in prestito all'Empoli. A inizio mese, il patron friulano Giampaolo Pozzo ha dichiarato a proposito del centrocampista polacco classe 1994: “Ce lo hanno chiesto tanto a gennaio. In Premier League e in Italia. Valuteremo. È esploso ad Empoli ma magari a Udine, per come giochiamo noi, non avrebbe trovato spazi. Come è successo in passato a Candreva, Cuadrado e altri”.
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, però, ipotizza un altro candidato a raccogliere l'eredità di Pjanic: è Axel Witsel, in uscita in estate dallo Zenit di San Pietroburgo dove è già stato allenato da Luciano Spalletti. Witsel piace anche al Milan, al Bayern Monaco, al Manchester City e alla Juventus. “La mia idea è quella di partire quest'estate” ha dichiarato la scorsa settimana lo stesso centrocampista belga. A giugno prossimo mancherà solo un anno alla scadenza del contratto del giocatore, fissata nel 2017.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…