INTER HANDANOVIC INTERVISTA / MILANO – Nel corso di un'intervista concessa a 'Tuttosport', il portiere nerazzurro Samir Handanovic ha analizzato i temi principali delle news Inter di questo periodo, a partire dalla rincorsa alla Roma per il terzo posto: “Ora non dipende più da noi, però l'Inter deve pensare a fare il massimo pensando solo a se stessa e a vincerle tutte. Poi vedremo cosa accadrà: loro, ad esempio, alla ripresa hanno già il derby. Il campionato ha dimostrato che Juve e Napoli hanno qualcosa più delle altre e che noi siamo nel gruppetto dietro di loro”. Differenze che per Handanovic dipendono anche dagli innesti sul calciomercato: “Non va dimenticato che noi siamo una squadra con 13 giocatori nuovi, mentre Juve e Napoli, anche se hanno cambiato allenatore, giocano insieme da almeno 2-3 anni e forse hanno qualcosa in più anche come organico. Noi dovevamo pareggiare con Lazio e Sassuolo, mentre abbiamo sbagliato partita con Carpi e Verona ed è normale che se vuoi lottare a un certo livello non puoi buttare via questi punti. Però anche questo fa parte del percorso di crescita di una squadra”.
NAZIONALE – “Il mio è stato un addio, dopo una decisione presa con coscienza su cui non voglio tornare perché è stata una scelta personale. La mia più grande gioia calcistica è stata conquistare un Mondiale con la Slovenia perché non se lo aspettava nessuno”.
BUFFON – “Il suo record? Più che da fantascienza direi… mostruoso!”.
DONNARUMMA – “Mai visto uno con quel fisico a 17 anni appena compiuti. Ha tutto per diventare un grande portiere ma dipenderà da lui e da chi lo allenerà. Quest'anno era al debutto, mentre dal prossimo campionato tutti si aspetteranno qualosa da lui ed è diverso”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…