CALCIOMERCATO ROMA DE SANCTIS KEITA TOTTI SENATORI / ROMA – L'esperienza conta, è vero, ma Luciano Spalletti vuola una Roma tutta corsa e dinanismo ed allora la carta d'identità assume tutto un altro peso. Sarà un'estate di rivoluzione, e non solo per l'addio annunciato del Ds Walter Sabatini. Sarà l'estate che molto probabilmente traccerà una linea netta a dividere la Roma del passato, dei senatori, da quella che verrà.
La dirigenza è già al lavoro per programmare una 'rinfrescata' alla rosa in sede di calciomercato ed i primi a salutare saranno, secondo 'La Gazzetta dello Sport', Seydou Keita e Maicon: entrambi in scadenza di contratto, 36 anni il maliano e 35, più un problema di tenuta al ginocchio destro, il brasiliano ex Inter. Il rinnovo non è previsto, così come non lo è per capitan Francesco Totti, salvo clamorosi ripensamenti del presidente James Pallotta da qui alla scadenza. A ruota con le valigie pronte c'è pure Morgan De Sanctis, che 39 anni li compirà tra pochi giorni, il 26 marzo. E infine Daniele De Rossi, ancora in bilico: l'attuale contratto lo lega ai giallorossi fino al 30 giugno 2017, ma la MLS chiama e 'capitan futuro' potrebbe cedere.
E per il futuro il calciomercato Roma ha già giocato d'anticipo. Tre gli acquisti fatti, tutti nel segno della nuova linea verde: dall'Internacional arriverà il portiere brasiliano Alisson, classe '92 che piaceva pure alla Juventus, dal Fluminense il fantasista classe '97 Gerson, tornato in patria dopo che a gennaio aveva rifiutato i sei mesi di prestito al Frosinone, ed infine l'argentino Ezequiel Ponce, prelevato un anno fa dal Newell's, ma a tutti gli effetti un nuovo acquisto: sbarcato nella Capitale lo scorso agosto, l'attaccante classe '97 si è rotto il crociato del ginocchio destro e fin qui ha collezionato solamente 400' con la Primavera.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…