ROMA INTER SPALLETTI ORSATO DZEKO/ ROMA – Il tecnico della Roma Luciano Spalletti, è intervenuto ai microfoni di 'Premium Sport' al termine del mattch pareggiato 1-1 contro l'Inter: “Orsato ha fatto una grande partita come ci si aspettava. E' uno dei numeri uno. Stasera abbiamo perso troppi palloni, non siamo stati bravi nella gestione. Siamo stati costretti a sterzare a destra e sinistra per settanta metri e poi è inevitabile che manchi la lucidità”.
RISULTATO – “Il risultato può essere anche giusto anche se dopo l'uno a uno mi sarei aspettato anche qualcosa in più. Quando la squadra osa e fa la partita come stasera, può venir fuori di tutto: l'essenziale è avere questo atteggiamento”.
DZEKO – “Dzeko deve riuscire a mettere tutto il suo carattere e le sue qualità nelle gare. Ha le caratteristiche per essere un attaccante forte, è un calciatore che a noi fa comodo e continueremo a dargli fiducia”.
ERRORI E REAZIONE – “Gol subito? Noi vogliamo fare la partita e quindi alziamo i terzini, forse il centrale di centrocampo doveva dare una mano. Per aprire le difese bisogna azzardare, i due centrali devono essere bravi a ritrovare l'equilibrio, Si pteva fare un po' meglio ma abbiamo comunque avuto una buona reazione riuscendo a riprendere in mano la gara e il gioco”.
BOTTA E RISPOSTA NAINGGOLAN – “Cosa ci siamo detti con Nainggolan a fine partia? A Nainggolan ho detto che lui ha calciato due volte dal limite invece di sistemarsela e fare altri metri in avanti prima di tirare. Lui ha risposto che non sapeva che mancassero altri secondi alla fine del match. Obiettivo? Noi guardiamo chi abbiamo di fianco, guardiamo tutti”.
SABATINI – “Il mio commento sull'addio di Sabatini? Ha sbagliato – ha poi dichiarato Spalletti in conferenza stampa – Lui ha contribuito ai successi e a disegnare questa squadra. Come se un giocatore venisse a dire che vuole andar via a fine anno. Lui ha sbagliato. Tutto quello che si farà il prossimo anno si costruisce adesso, e questi discorsi oggi non si possono e devono fare, vale per i dirigenti e per i calciatori”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…