MERCATO JUVENTUS FUTURO MKHITARYAN BORUSSIA DORTMUND/ ROMA – La Juventus è già proiettata alla prossima stagione. I bianconeri per dare l'assalto alla Champions League hanno bisogno di nuovi innesti. La prossima estate il calciomercato Juventus potrebbe essere davvero ricco di sorprese. Una di queste potrebbe arrivare dalla Germania. Henrix Mkhitaryan, talentuoso centrocampista del Borussia Dortmund, è infatti uno dei calciatori più accostati alla Vecchia Signora in quest'ultimo periodo: “Futuro alla Juventus? In questa vita tutto è possibile – afferma ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' il 27enne armeno – Non si sa mai. Ecco perché non dico nulla sulla Juve o altre squadre. In estate vedremo. Serie A o Premier League? Tutti tornei top. È più importante scegliere bene il club in cui puoi dare il meglio di te. I bianconeri hanno attaccanti super come Dybala, Morata e Mandzukic. Via Morata spazio per lei sulla trequarti? Non lo so. Forse…”.
PIRLO – “Lui è stato unico, un dio del calcio. Oltre che per la tecnica mi impressiona per la capacità di fare gioco”.
POGBA – “E' un grande giocatore ma non ho avuto mai il piacere di incontrarlo. Raiola? Io ho un carattere riservato, lui è crazy. Ma sin dal primo momento ci siamo intesi su un fatto: accetto i suoi consigli ma anch’io sono crazy a mio modo. E non mi può imporre nulla”.
ITALIANO PROSSIMA LINGUA – Mkhitaryan è certamente un poliglotta. Il fantasista del Borussia Dortmund parla diverse lingue – “Per l'esattezza 5 e mezza – afferma il calciatore – Armeno ovvio. Inglese, francese, russo e portoghese. La prossima sarà l'italiano? Forse, o puede ser (sorride, ndr.). In passato vicino al Chievo? Fui sconsigliato. Evidentemente doveva andare così”.
GIOCATORE POLIVALENTE – “Con Lucescu giocavo da numero 6, poi ho agito da 8 e da 10. Sono state tutte esperienze utili, ora mi ritengo completo ma so bene che ogni giorno devo impegnarmi per essere più veloce, più concentrato e provare a migliorare sempre la tecnica”.
STAGIONE SUPER – “Aubameyang e Reus davanti si integrano alla perfezione: io ho la libertà di svariare da destra a sinistra per giocare tra le linee. Così segniamo tutti tanto e io mi diverto a mandarli in gol”.
OBIETTIVI – Il calciomercato potrebbe portarlo lontano dalla Germania, ma al momento tutti gli sforzi sono rivolti al Borussia – “È una stagione esaltante per la squadra, voglio dare il massimo per questo club. Qui mi trovo benissimo. Ma nella carriera di un calciatore tutto può cambiare in fretta”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…