Serie+A%2C+dal+Carpi+ad+Atalanta+e+Udinese%3A+tutto+sulla+corsa+salvezza
calciomercatoit
/2016/03/14/serie-a-dal-carpi-ad-atalanta-e-udinese-tutto-sulla-corsa-salvezza/amp/
Categories: CarpiSerie AUdinese

Serie A, dal Carpi ad Atalanta e Udinese: tutto sulla corsa salvezza

Calendario e stato di forma delle squadre in lotta per non retrocedere

SERIE A CARPI ATALANTA UDINESE SALVEZZA / ROMA – Campionato avvincente in alto, con Juventus e Napoli che si sfidano a colpi di vittorie per lo scudetto e la Roma che prova la volatona Champions, ma bagarre anche nei piani bassi con almeno sei squadre coinvolte nella lotta salvezza. 

VERONA – Chi sta messo peggio è il Verona, ultimo e a meno 8 dal quart'ultimo posto occupato dal Palermo: a Del Neri per conquistare la salvezza servirà un miracolo. Per gli altri due posti, invece, la lotta è apertissima: dal Carpi all'accoppiata Atalanta-Udinese, ci sono cinque squadre in cinque punti a cercare di evitare il baratro della Serie B. 

CARPI E FROSINONE – Le due matricole della Serie A venderanno cara la pelle fino all'ultima giornata: in molte le davano come sicure retrocesse e invece sono lì a nove giornate dalla fine a giocarsi ancora le loro possibilità. Il Carpi è atteso domenica prossima dallo scontro diretto con il Verona: vincere significherebbe decretare la retrocessione dei veneti; da qui alla fine poi gli emiliani sono attesi dalle partite contro Milan (34a giornata), Juventus (36a) e Lazio (37a), insomma non proprio un calendario agevole. Messo ancora peggio il Frosinone che ha gli scontri diretti con Verona (33a, in trasferta) e Palermo (35a, in casa) ma anche le sfide contro Fiorentina (30a), Inter (32a), Milan (36a) e Napoli(ultima giornata). 

PALERMO – I rosanero sono ora affidati a Novellino e prima che di punti avrebbero bisogno di tranquillità: il calendario potrebbe dare una mano con Empoli e Chievo in successione (squadre che ormai sembrano non aver più niente da chiedere alla stagione), la sfida alla Juventus (33a) e il duplice scontro diretto contro Atalanta e Frosinone. 

ATALANTA E UDINESE – Fino a qualche settimana fa sembravano poter viaggiare tranquillità fino al termine della stagione, invece la salvezza è ancora tutta da conquistare. In attesa di decisioni sulle rispettive panchine, Atalanta e Udinese dovranno tornare a fare punti: i bergamaschi dovranno sfidare Milan, Roma e Napoli, oltre allo scontro diretto con Palermo e la stessa Udinese alla penultima; i friulani, invece, dovranno incrociare Napoli, Fiorentina e Inter, con all'ultima giornata la sfida al Carpi. 

B.D.S.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago