JUVENTUS DYBALA GOL SASSUOLO BAYER MONACO / TORINO – Fenomeno Dybala. Con l'ultima perla messa a segno col Sassuolo la 'Joya' ha raggiunto quota 14 gol in campionato, superando così il record dello scorso anno stabilito a Palermo: “Una rete alla Del Piero? Magari uno lo prova in allenamento, quindi sono cose che uno allena in settimana per portarle poi in campo la domenica – ha spiegato a 'Sky Sport' – Questo è un tipo di gol che mi piace: rientro sempre dalla destra, cercando di trovare il palo lontano. Però se adesso lo dico, i portieri vanno sempre dall’altra parte e mi chiudono il tiro (ride, ndr)”. L'argentino è definitivamente esploso ed i complimenti ormai stanno arrivando da ogni dove: “Lo considero un fuoriclasse”, ha dichiarato proprio quest'oggi l'ex ct dell'Italia Prandelli. Ma il suo è solo l'ultimo elogio in ordine cronologico e non sono solamente gli addetti ai lavori a pronunciarli: “Lui e Pogba potrebbero giocare in qualsiasi squadra al mondo e possono tranquillamente arrivare a lottare per il Pallone d'Oro“, ha spiegato il compagno di squadra Alex Sandro.
BAYERN-JUVE – Ma le news Juventus degli ultimi giorni non si concentrano solo su di lui: mercoledì sera all''Allianz Arena' andrà in scena il return match degli ottavi di ChampionsLeague contro il Bayern Monaco. “Non sarà facile – ha ammesso Dybala – dovremo giocare come nella gara di andata e cercare di sfruttare le occasioni che avremo. Sarà unaJuventus come quella vista negli ultimi 30 minuti dell’andata: saremo aggressivi e non concederemo loro spazio”.
ASSENZE IN DIFESA – Per il match Guardiola dovrà fare a meno di qualche difensore infortunato, ma anche Allegri rischia di perdere Chiellini: “Problemi in difesa per il Bayern? Può essere un punto dove colpire perché sono una squadra che gioca in pratica con 4 attaccanti. Noi dobbiamo cercare di colpire in contropiede e fare il più male possibile”.
MANDZUKIC – In terra tedesca, con ogni probabilità, al suo fianco ci sarà Mario Mandzukic, attaccante croato che – come lui – è sbarcato alla Juventus nell'ultimo calciomercato estivo: “E' un giocatore che si sacrifica moltissimo per la squadra – ha concluso l'argentino – poi il mister ci chiede di stare sempre vicino e aiutare la squadra. E ovviamente cercare di ripartire. Lui mi porta spesso via 1-2 uomini, io invece devo cercare di prendere palla dietro il centrocampista centrale cercando di avere spazio”.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…