ROMA DICHIARAZIONI LUCIANO SPALLETTI A ROMATV / ROMA – L'allenatore della Roma Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale tv ufficiale giallorosso, 'Roma Tv':
TOTTI – “Totti è la storia della Roma, il calciatore più forte del nostro dopoguerra. Io da lui ho imparato moltissime cose che poi ho riproposto. Ha dato tanto a questo club ed è giusto tutto quello che gli viene riconosciuto. Spero che riesca a chiudere nella maniera più corretta per quello che gli dice il suo cuore. E' una situazione che mi mette in difficoltà perché molti vogliono abbinare la sua e la mia situazione ma io ho assoluto rispetto per il campione e per l'uomo Francesco Totti”.
IL RECORD DI 11 VITTORIE – “Fu un momento bellissimo, travolto dall'entusiasmo dell'Olimpico. E' uno dei motivi per cui sono tornato. Bisogna fare un record migliore. Dobbiamo essere più bravi e fare altri record”.
DE ROSSI – “Daniele ha scelto di fare questa tirata senza fiato tutta con la stessa maglia, che diventa un impegno difficile perché sei sempre a contatto della tua gente, del posto in cui sei nato e ci sono più problematiche. Sia lui che Francesco hanno scelto la strada più difficile e l'hanno quasi portata in fondo tutti e due nella maniera più corretta e più giusta. Sono convinto che loro non sanno l'impegno che gli è costato. Daniele dice che sono l'allenatore più bravo che ha avuto? Sono convinto che ne abbia avuti di più bravii. Lui è un ragazzo intelligente prima di tutto e un calciatore importante, alla Roma ha dato tanto, è nelle condizioni di poter dare ancora molto se continuerà con questa scelta che ha fatto. E' uno che sa fare tutto in campo”.
LA VITTORIA CONTRO IL REAL MADRID – “Quando vinci queste partite lo vedono in tutto il mondo. Ogni squadra è battibile. L'importante è sapere dove vuoi andare. A Roma se gli dai delle soddisfazioni te le rigirano con ancora più amore. tu gli dai 10, loro ti danno 20”.
PALLOTTA – “E' uno che ha entusiasmo, che ci tiene moltissimo alla nostra squadra, che vuol vincere, che pensa di poter trasmettere molte cose ai suoi calciatori, è un positivo, è una bella persona. Bisognerebbe che ci stesse più vicino, che fosse più a contatto così sarebbe più facile prendere il segnale che lui vorrebbe mandare alla sua squadra che è molto di più di quello che riesce a fare in questo momento”.
SABATINI E BALDISSONI – “Sono i miei amici quotidiani che non cambierei per nessuno. Sono stati cordiali per me, mi hanno fatto un grande regalo perché mi hanno permesso di ritornare a fare l'allenatore della Roma che è una cosa bellissima per me per cui sono in debito con loro e devo contraccambiare la loro fiducia”.
S.D.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…