NAPOLI MARADONA MERTENS SARRI / NAPOLI – “Lo porterei nel mio Napoli perché ha tutto: ha un bel dribbling, sa giocare e fare squadra. Senza dimenticare un buon tiro dalla distanza”. Le parole di Diego Armando Maradona a Napoli suonano come sentenze. Il suo apprezzamento per Dries Mertens è arrivato allo spogliatoio quasi come avvertimento per Sarri: l'attaccante merita più spazio perchè ha qualità e personalità.
Chiuso dal trio Callejon-Higuain-insigne, il calciatore belga ha avuto poco spazio in campionato, mentre in Europa League è quasi sempre stato titolare. Se in Serie A ha trovato la rete solo in due occasioni, nella competizione europea è tra i migliori bomber partenopei, avendo siglato ben cinque gol.
Con l'eliminazione dalle Coppe, però, qualcosa potrebbe presto cambiare. Mertens ha troppa qualità per restare seduto in panchina. Sarri, anche per non far dispiacere una piazza che chiede più spazio per le 'riserve', potrebbe decidere di impiegarlo più spesso dal primo minuto. Magari partendo proprio dalla gara di sabato sera col Chievo.
M.D.A.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…