Roma%2C+Pizarro%3A+%26%238220%3BPjanic+non+%C3%A8+come+me%2C+l%26%238217%3Bideale+%C3%A8+Verratti.+Totti%2C+vieni+in+Cile%21%26%238221%3B
calciomercatoit
/2016/03/02/roma-pizarro-pjanic-non-e-come-me-lideale-e-verratti-totti-vieni-in-cile/amp/
Categories: RomaSerie A

Roma, Pizarro: “Pjanic non è come me, l’ideale è Verratti. Totti, vieni in Cile!”

Il centrocampista cileno ha parlato a pochi giorni dal match con la Fiorentina

ROMA INTERVISTA PIZARRO A IL MESSAGGERO / ROMA – David Pizarro, centrocampista del Santiago Wanderers, ha concesso una lunga intervista a 'Il Messaggero' di cui vi riportiamo i passaggi salienti.

MONTELLA e SPALLETTI – “A Montella devo molto, mi ha dato una grossa mano e ha creduto in me quando molti non lo hanno fatto. Per questo lo ringrazierò sempre. Mi voleva anche alla Sampdoria, ma ormai avevo preso un impegno con il Santiago Wanderers. Lui e Spalletti sono diversi tatticamente, ma una cosa li accomuna: l’essere semplici e diretti nel dire le cose. Luciano ha modi più duri, Vincenzo è astuto, intelligente, furbo. Con Spalletti ci litigavo, ma ci si chiariva subito. C'è stima, sono molto affezionato a lui. E’ uno che cura i dettagli in maniera maniacale. Tiene molto al gruppo e lo porta tutto verso la stessa direzione. Luciano accumula tensioni, poi a un certo punto sbotta. E lì molto meglio se ti scansi perché  volavano le caffettiere o qualsiasi cosa gli capitasse sotto mano. Anche se si vinceva eh”.

LA ROMA DI OGGI – “Mi piace, è forte, ha grandi giocatori. Ottimi centrocampisti, da Keita a Nainggolan, passando per Pjanic. Gente seria. Se c'è un Pizarro in giallorosso? No. Uno è a New York, Pirlo; uno a Valparaiso, io.  Pjanic è un gran giocatore, ma in quel ruolo ci vuole corsa, forza. Lui è un regista alto, molto più trequartista. Ha un piede incantevole, ma non mi sembra uno dedito al sacrificio. Non facile cambiare ruolo a ventisei, ventisette anni”.

L'EREDE DI PIZARRO – “Un giocatore solo: Marco Verratti, quello che mi somiglia di più. Lui forse è meno tecnico nel dribbling rispetto a me, ma ha un grande visione di gioco e le sue idee creano superiorità numerica, proprio come piace a Spalletti. Ideale per la Roma”.

TOTTI – “Una volta, giocavo nell’Inter, Francesco mi disse: vieni alla Roma. Ora dico io a lui: vieni a Valparaiso. Checco deve fare ciò che sente. Lui è la Roma. La Roma all’estero è Totti e Totti è la sua storia. Anche qui in Cile: non fanno altro che chiedermi di lui. La Roma è la sua vita, se gli togli quella maglia gli togli un pezzo di se stesso. Il confronto con Spalletti? Un toscano davanti a un romano: mi sarebbe piaciuto esserci in quel momento”.

DE ROSSI – “All’epoca era il migliore in assoluto. Lui non ha l’impatto di Totti nella Roma ma resta ancora un grande calciatore. Se impara a fare il centrale di difesa può essere la fortuna di Spalletti, della squadra e sua”.

ROMA-FIORENTINA – “Pagherei di tasca mia per giocare una partita del genere. Ho l’impressione che i giallorossi abbiano qualcosa in più”.

FUTURO – “Ritorno in Italia? Chissà, magari per il super corso di Coverciano e per un futuro da manager”.

S.D.

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago