SERIE A DIFFERENZE ANDATA RITORNO JUVENTUS NAPOLI INTER MILAN ROMA / ROMA – Roma (19) e Milan (18) alle spalle della Juventus (22), con Napoli (16) e Fiorentina (14) all’inseguimento e Inter (9) lontanissima dalla vetta, in un anonimo 11esimo posto. Ecco come sarebbe l’attuale classifica della Serie A se si tenessero in considerazioni solamente i punti conquistati in questo girone di ritorno: un quadro che rispecchia appieno il momento che stanno attraversando queste squadre.
Napoli e Fiorentina questa sera hanno l’occasione di migliorare il loro saldo, ma entrambe si sono mantenute in linea con quanto mostrato nelle prime 8 giornate del girone d’andata: i viola, infatti, comandavano la classifica dall’alto dei loro 18 punti (quindi stasera potrebbero portarsi a -1), mentre gli azzurri erano in quarta posizione a 15. Crollo totale dei nerazzurri, che nello stesso numero di turni dell’andata avevano totalizzato quasi il doppio dei punti (17). Miglioramenti, infine, per Roma (17, +2), Milan (10, +8) ma soprattutto Juventus (9, +13).
Una tendenza, questa, che aveva iniziato a mostrarsi anche al giro di boa con la Juventus (39, +31) che era riuscita a portarsi alle spalle del Napoli (41, +26), l'Inter rallentare (39, +23) così come la Fiorentina (38, +20) e la Roma (34, +17). Ma il saldo peggiore è del Milan (29, +19) anche se ora gli uomini di Mihajlovic sono riusciti a trovare la quadratura del cerchio, dopo una prima parte di stagione alquanto altalenante.
D.G.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…