VIAGGI FORBES HOTEL DI LUSSO ITALIA 31 RICONOSCIMENTI / ROMA – Sono 154 le strutture tra hotel, spa e ristoranti da sogno “promossi” con cinque stelle dalla storica rivista Forbes Travel Guide che ha presentato, per la prima volta in Italia presso l’Excelsior Hotel Gallia di Milano, il suo 58esimo elenco di premiati Star Rating in tutto il mondo. E' la prima volta inoltre che l'Europa viene inclusa nella guida americana ritenuta punto di riferimento assoluto per il turismo di lusso.
Fra tutte le strutture valutate per l’Europa, l'Italia è la nazione che ha ottenuto più riconoscimenti, per l'esattezza 31 divisi tra otto nuovi 5 stelle, quindici 4 stelle, 7 recommended e una Spa a 4 stelle. Premiate Firenze, Milano e Roma, Quest’ultima rimane una destinazione di lusso privilegiata, con quattro hotel che hanno ottenuto le cinque stelle, Firenze conquista tre premi Five-Star infine Milano ne ottiene uno.
Nella classifica europea seconda si classifica la Francia (28) che però conferma Parigi meta da sogno, con ben nove 5 stelle. Distanziate, invece, la Germania con 8 premi e la Svizzera con 7.
La guida statunitense, come detto, ha incluso solo da quest’anno nel suo star rating le destinazioni europee di Francia, Germania, Svizzera e Italia, quelle asiatiche di Hangzou e Taipei, e Bermuda nell’Atlantico e quindi attualmente valuta proprietà in 29 paesi nelle Americhe, in Europa e nell'area Asia-Pacifico e prevede di raddoppiare questa cifra il prossimo anno con l'espansione nel Medio Oriente e in Africa.
Nell'area Asia-Pacifico, il Four Seasons Hotel Hangzhou sul Lago dell'ovest è il primo hotel Five-Star in assoluto di questa destinazione valutata per la prima volta. In Cina sono attualmente presenti 10 hotel Five-Star, tre dei quali hanno ottenuto il premio per la prima volta quest'anno. Palace Hotel Tokyo è il primo hotel di proprietà giapponese a ricevere il riconoscimento Five-Star. Il marchio Peninsula ha ottenuto due nuovi premi Five-Star, uno a Tokyo e uno a Bangkok.
Gerard J. Inzerillo, amministratore delegato della guida ha così commentato i risultati: “Queste proprietà definiscono uno standard inappuntabile di eccellenza nel settore dell'ospitalità in un momento in cui il proliferare di voci che affermano di fornire valutazioni imparziali online è in rapida crescita. Senza dubbio, le strutture valutate da Forbes Travel Guide non presentano alcuna ambiguità: basate su una serie di standard rigorosi, sviluppati e rifiniti nell'arco di sessant'anni, le nostre valutazioni sono ora accettate e apprezzate in tutto il mondo”
Gli hotel italiani scelti da Forbes:
Firenze
5 stelle:
Four Seasons Hotel Firenze
Hotel Savoy
Portrait Firenze
4 stelle:
Hotel Brunelleschi
Recommended Hotels:
Grand Hotel Villa Medici
Hotel Helvetia & Bristol
Hotel Lungarno
Relais Santa Croce
Milano
5 stelle:
Mandarin Oriental, Milan
4 stelle:
Roma
5 stelle:
Hotel de Russie
Hotel Eden
Hotel Hassler Roma
J.K. Place Roma
4 stelle:
Baglioni Hotel Regina
Gran Meliá Rome Villa Agrippina
Recommended Hotels
Aldrovandi Villa Borghese
Grand Hotel Palace
Hotel Majestic Roma
S.C.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…