Calciomercato+Milan%2C+Berlusconi+vuole+un+attacco+italiano%3A+da+Pell%C3%A8+a+Pavoletti%2C+ecco+tutti+i+nomi
calciomercatoit
/2016/02/25/calciomercato-milan-berlusconi-vuole-un-attacco-italiano-da-pelle-a-pavoletti-ecco-tutti-i-nomi/amp/

Calciomercato Milan, Berlusconi vuole un attacco italiano: da Pellè a Pavoletti, ecco tutti i nomi

Si cercano calciatori giovani, ma non solo, e di prospettiva per rinforzare il reparto avanzato

CALCIOMERCATO MILAN BERLUSCONI PELLE' PAVOLETTI BALOTELLI / MILANO – Il Milan ha compiuto 30 anni sotto la gestione di Silvio Berlusconi. Il presidente più vincente della storia rossonera, nelle tante interviste rilasciate in questi giorni, ha parlato delle emozioni passate e degli obiettivi futuri. Il Milan di Mihajlovic si sta riprendendo da un periodo di crisi ma non rispecchia ancora a pieno la volontà del presidente, che vuole una squadra padrone del gioco e del campo. Sul calciomercato, invece, l'obiettivo è chiaro: costruire una squadra vincente e quasi interamente italiana. Galliani è stato avvisato, in estate dovrà tener conto delle volontà societarie.

PIU' ITALIANIBerlusconi è stato chiaro: quando vede formazioni composte interamente da stranieri gli si stringe il cuore. Questo il suo commento: “Abbiamo già la difesa tutta di nazionali italiani così come la mediana – le sue parole ai microfoni della 'Mediaset' – Ci mancano solo gli attaccanti, ma abbiamo in Bonaventura uno splendido numero 10. Se Balotelli confermasse la sua maturazione avremmo anche una delle due punte già in casa e ci basterebbe un'altra punta italiana. Credo nel nostro sogno di avere una forte squadra tutta di italiani. Quando vedo le squadre importanti del nostro Paese scendere in campo con appena un giocatore italiano mi si stringe il cuore. Ho per esempio simpatia nei confronti della Juventus che schiera diversi italiani”.

GLI OBIETTIVI – Se nel reparto arretrato e a centrocampo il Milan presenta già diversi calciatori del nostro paese, l'opera deve essere completata nel reparto offensivo. Con Mario Balotelli che non sembra essersi ripreso dal difficile periodo, in estate sarà fondamentale trovare una nuova punta. Stephan El Shaarawy, che a Berlusconi piaceva molto, si sta trovando bene a Roma e potrebbe essere riscattato dai giallorossi. Il mercato italiano, attualmente, sembra povero di talenti. Per l'attacco rossonero, secondo le notizie di mercato Milan, si fanno i nomi di Leonardo Pavoletti e Graziano Pellè, due prime punte dal forte fisico. Poi c'è Belotti del Torino, giovane e di buone prospettive. Ma, come sottolineato dal presidente, sarà importante crescere in casa propria i calciatori del futuro. Per questo sono da monitorare le situazioni di alcuni giovani da far crescere, come Luca Vido e Andrea Vassallo, talenti della Primavera di Brocchi. Andrea Petagna, classe '95 in prestito all'Ascoli, è stato invece ceduto all'Atalanta, mentre Giacomo Beretta è in Lega Pro con la Pro Vercelli. In casa Milan, il progetto giovani è già partito.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago