Calciomercato+Inter%2C+%26%238216%3Bcasting%26%238217%3B+per+il+dopo+Icardi%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+Dzeko%21
calciomercatoit
/2016/02/24/calciomercato-inter-casting-per-il-dopo-icardi-ce-anche-dzeko/amp/

Calciomercato Inter, ‘casting’ per il dopo Icardi: c’è anche Dzeko!

Pavoletti, Calleri, Batshuayi, Hernandez, Borja Baston e il sogno Cavani sono le alternative

CALCIOMERCATO INTER CASTING PER IL DOPO ICARDI C'E' ANCHE DZEKO / MILANO – In caso di mancata qualificazione in Champions League, l'Inter potrebbe sacrificare Mauro Icardi sul tavolo delle cessioni 'eccellenti' del calciomercato estivo. Secondo quanto scrive 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il club nerazzurro pretenderebbe almeno 40 milioni di euro per dire sì alla partenza del gioiello del calciomercato Inter: il Manchester United e altre big inglesi sono alla finestra.

Poco meno di due settimane fa, Mauro Icardi ha dichiarato a proposito del suo futuro: “Ho sempre detto che volevo rimanere. Prima del rinnovo avevo offerte per andare altrove, ma avevo chiaro in mente che era meglio restare qui. La società ha un grande progetto e sta facendo investimenti importanti: se anche mi chiamerà il Manchester United, la mia risposta sarà sempre la stessa. Voglio restare qua”. E Thohir gli ha fatto eco: “Icardi fa parte di un progetto. Murillo, Miranda, Medel, Kondogbia ad esempio, così come Icardi, fanno parte di un progetto. Lo stesso vale per Telles, Ljajic, Jovetic e gli altri. Abbiamo un piano che li include tutti. Palacio, per esempio, ha rinnovato, con Nagatomo ne stiamo parlando ora. Vogliamo costruire un blocco che possa rimanere per 2-3 stagioni. Non possiamo cambiare la squadra tutti gli anni. Quindi dobbiamo mantenere la struttura della rosa e magari comprare ancora 2-3 giocatori”

In casa nerazzurra, però, secondo 'La Gazzetta dello Sport', sono tanti i nomi per l'eventuale 'dopo Icardi': una pista 'calda' conduce a Leonardo Pavoletti del Genoa nel mirino anche di Fiorentina e Milan. Gli altri nomi sono quelli di Jonathan Calleri, già in orbita Inter nel mercato invernale, Javier 'Chicharito' Hernandez ora al Bayer Leverkusen, Michy Batshuayi del Marsiglia nel mirino anche di Juventus e Roma e Borja 'Baston' Gonzalez attualmente all'Eibar ma di proprietà dell'Atletico Madrid. Poi, ci sono due calciatori dagli ingaggi altissimi: Edinson Cavani del Paris Saint-Germain (ipotesi complicatissima senza Champions League) ed Edin Dzeko della Roma, già allenato da Mancini al Manchester City.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago