JUVENTUS BAYERN MONACO PROBABILI FORMAZIONI COME VEDERLA IN TV CHAMPIONS LEAGUE/ TORINO – Juventus-Bayern Monaco. E' arrivato il grande giorno per i bianconeri di Massimiliano Allegri che affrontano i tedeschi campioni di Germania in quello che si annuncia un difficilissimo ottavo di finale di Champions League. Calciomercato.it seguirà per voi la partita in tempo reale, aggiornandomi minuto per minuto su tutto ciò che accadrà prima, durante e dopo la gara. Nel dettaglio, andiamo a vedere come le due compagini stanno preparando Juventus-Bayern Monaco di Champions League, tra probabili formazioni, dichiarazioni pre-partita e dove vedere la sfida in tv.
Vigilia di dichiarazioni in casa Juventus, con Massimiliano Allegri e Gianluigi Buffon che sono intervenuti ai microfoni dei cronisti in vista dell'ottavo di Champions League contro il Bayern Monaco. Allegri in conferenza stampa è stato chiaro: “Lo 0-0 sarebbe un ottimo risultato in vista della gara di ritorno”. Il tecnico bianconero ha inoltre annunciato che Mario Mandzukic e Sami Khedira saranno a disposizione per la sfida ai bavaresi, paragonata per importanza e difficoltà ad una semifinale. Lo stesso paragone usato da Buffon: “Juventus-Bayern Monaco vale una semifinale” ha dichiarato il capitano bianconero, tessendo le lodi di Manuel Neuer per quella che sarà una sfida a distanza tra i due numeri uno più forti del pianeta. La Juventus dovrebbe schierarsi con il 4-4-2 già visto in campionato contro il Napoli: avanti spazio alla coppia di attaccanti formata da Paulo Dybala e Mario Mandzukic.
Clima disteso in casa Bayern Monaco, nonostante Pep Guardiola sia costretto a fare i conti con l'emergenza in difesa, vista l'assenza degli infortunati Boateng, Badstuber e Javi Martinez. Il tecnico spagnolo dovrà affidarsi a Tasci, centrale arrivato durante il calciomercato di gennaio in prestito dallo Spartak Mosca. In conferenza stampa Guardiola ha annunciato novità di formazione: “Abbiamo solamente due difensori centrali e proveremo a fare il nostro gioco. La Juventus arriva da un grande periodo di forma, prende pochi gol e noi proveremo a fare qualcosa di diverso dal solito”. Guardiola dovrebbe disporre i suoi con il classico 4-2-3-1: Alaba verrà dirottato al centro della difesa con Bernat ad agire da terzino sinistro. A centrocampo, coppia formata da Thiago Alcantara e Xabi Alonso, mentre l'unica punta Robert Lewandowski sarà assistita dalla batteria di trequartisti composta da Arjen Robben, e Douglas Costa.
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Cuarado, Khedira, Marchiso, Pogba; Mandzukic, Dybala.
Allenatore: Allegri
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Kimmich, Alaba, Bernat; Xabi Alonso, Thiago Alcantara; Robben, Müller, Douglas Costa; Lewandowski.
Arbitro: Atkinson
Salvo clamorosi cambiamenti dell'ultimissima ora, la sfida di Champions League tra Juventus e Bayern Monaco non verrà trasmessa in diretta in chiaro sulle reti 'Mediaset'. I tifosi bianconeri e tutti gli appassionanti di calcio, potranno vedere la partita esclusivamente sui canali 'Premium'. Pochi fortunati nel nord d'Italia, precisamente in Lombardia e Piemonte, potranno gustarsi in chiaro la sfida in programma allo 'Juventus Stadium' di Torino: la partita verrà, infatti, trasmessa dalla Tv svizzera 'RSI', le cui frequenze riescono superare i confini e arrivare nel nostro paese. Nessuna possibilità di seguire la partita sulla 'ZDF', emittente edesca presente nel bouquet di 'Sky': in programmazione, c'è una sola partita di Champions League e riguarda quella del mercoledì tra il PSV Eindhoven e l'Atletico Madrid guidato da Diego Pablo Simeone.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…