NEWS CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS ROMA PRANDELLI / MILANO – Dopo la straordinaria finale raggiunta nella scorsa edizione, la Juventus punta ad essere grande protagonista in Champions League anche in questa stagione. Ma l'ostacolo che i bianconeri dovranno superare già negli ottavi di finale è di quelli davvero tosti, il Bayern Monaco campione di Germania e semifinalista nella scorsa annata. Un'impresa difficile ma assolutameme alla portata della squadra di Allegri: di questo e di tutte le altre news Juventus ha parlato Cesare Prandelli sulle colonne della 'Gazzetta dello Sport'.
GESTIONE OCULATA – “L'anno scorso la Juve ha resistito alle avance sul calciomercato per Pogba, adesso ha anche Dybala per aprire un ciclo. Un giocatore straordinario che si è esaltato in un contesto più tecnico. Brava la Juve a osare con lui. – le sue parole – Se accettiamo di rischiare e proseguire con il progetto tecnico, possiamo colmare il gap cne le big europee. Se hai due giovani di 23 anni straordinari e li cedi al Barcellona e al Real Madrid, che ti offrono ponti d'oro, hai chiuso. Ma se hai la forza di trattenerli puoi competere, sì”.
BAYERN MONACO – “È la partita più difficile degli ottavi. La Juve se la gioca, non è sfavorita: cinquanta e cinquanta. È una squadra impressionante, con un'identità ben precisa e che sa stare in campo con due moduli intercambiabili. Ha giocatori di grandissima tecnica, è giovane, ha voglia. Quella contro il Bayern è una partita che può darti la consapevolezza di essere una grande. Non sarebbe un miracolo, la Juve viene da una finale e quest'anno è un mix incredibile di vecchi esperti e giovani fenomeni. Allegri è sempre più bravo a cambiare giocatori e moduli a gara in corso. Il Bayern è fortissimo e forse ha il miglior allenatore del mondo, ma non è perfetto: se è la Juve a fare la partita, se riesce a metterla su una situazione che loro non conoscono bene, vediamo come si difendono. La Juve può inserirsi nel discorso tra Barcellona, Bayern e Real Madrid e ripetere il 2015”.
BARCELLONA – “Di un'altra categoria. Più che mai. Luis Enrique sta facendo un lavoro straordinario: un gruppo che si stima e si vuole bene. Direi che è quasi invincibile: il secondo posto vale la Champions”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…