ROMA REAL ESCLUSIVO PINERO PJANIC POGBA / ROMA – Mancano poco più di 24 ore a Roma-Real Madrid, gara d'andata degli ottavi di Champions League. A margine della conferenza stampa di Zinedine Zidane, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Alberto Pinero, giornalista di 'Goal Spagna', per un'analisi sul doppio confronto e sugli incroci di mercato.
“Sarà una partita dura per il Real Madrid – ha esordito Pinero – In Italia non è facile come si possa pensare, perché il Real sta giocando in maniera non brillante e sta avendo molti problemi. Basti guardare le partite contro Granada e Betis per rendersi conto che le merengues non stanno facendo le cose al meglio e la Roma ne potrebbe approfittare. Spalletti ha detto che le squadre hanno entrambe il 50 percento di probabilità di passare il turno? Sarà certamente 50 e 50 per l'esito della partita di domani, ma in base al risultato credo che il Real dovrebbe uscirne favorito per la qualificazione ai quarti”.
EFFETTO ZIDANE – “Il suo impatto è stato incredibile, davvero buono. Con Zidane tutti, dai calciatori ai tifosi passando per i dirigenti, hanno la netta sensazione di poter vincere il titolo quest'anno. Questa sensazione non c'era con Rafa Benitez. La squadra è all'incirca la stessa, il sistema anche, quindi è merito di Zidane: il Real è in ottima forma grazie a lui”.
OBIETTIVI ITALIANI PER IL CALCIOMERCATO – “Se mi aspetto affari del Real Madrid in Italia la prossima estate? E' probabile. Ci sono calciatori molto buoni in Serie A, come ad esempio Miralem Pjanic, Paul Pogba e Alvaro Morata. Ricordate questo: il Real è assoggettato al divieto di trasferimenti imposto dalla FIFA, quindi è probabile che la prossima estate si muoverà per concentrare gli acquisti dei prossimi 2 o 3 anni. Perciò credo che il Real si muoverà su moltissimi mercati: in Germania, in Inghilterra… e anche in Italia”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…