CALCIOMERCATO JUVENTUS IL PIANO CAVANI OFFERTO MANDZUKIC AL PSG / TORINO – Il direttore generale Beppe Marotta lo ha ribadito anche ieri in occasione del suo intervento al 'GR Parlamento': “Edinson Cavani è un calciatore appetibile per la Juventus“. E non da adesso, visto che l'ex bomber del Napoli è stato sui radar del calciomercato bianconero già nella scorsa estate ed anche nella recente sessione di gennaio.
A riportarlo è l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', che ha fatto il punto della situazione sulla trattativa bianconera per l'attaccante del Paris Saint-Germain: nel corso della sessione invernale, Cavani è stato obiettivo concreto del calciomercato Juventus, tanto che i campioni d'Italia avrebbero proposto al club francese 20 milioni di euro più il cartellino di Mario Mandzukic per avere subito il 'Matador'. La proposta bianconera è stata rispedita al mittente dalla dirigenza francese, ma la Juventus è intenzionata a tornare alla carica in estate: per Cavani è già pronto un contratto quadriennale con ingaggio da 7 milioni a stagione per formare una coppia tutta sudamericana con Paulo Dybala.
Fondamentale sarà però capire nella trattativa per Cavani, oltre alla possibile appetibilità di Mandzukic, quale futuro attende Alvaro Morata. Perché è anche dalla cessione dello spagnolo che dipende l'acquisto dell'attaccante del Paris Saint-Germain. Il Real Madrid vanta una opzione di 'recompra' ma il blocco della FIFA per il mercato estivo dei blancos può cambiare gli scenari: se alla fine Morata tornerà a Madrid, allora i 30 milioni di euro che entrerebbero nelle casse della Juve verrebbero tutti reinvestiti per Cavani, su cui c'è la fortissima concorrenza del Manchester United e delle altre big inglesi. L'asta per l'ex Palermo è già partita e per questo la Juventus potrebbe avere bisogno di un sacrificio eccellente: se non sarà Morata, attenzione allora a Pogba, per il quale in tanti sono pronti a sborsare anche 100 milioni di euro.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…