FANTACALCIO RIGORE MESSI PUNTEGGIO / ROMA – Ha diviso il mondo del calcio: il rigore di Lionel Messi, passaggio corto per Suarez e palla in rete, ha attirato complimenti e (soprattutto) critiche degli amanti del pallone. Il penalty battuto in questo modo, non il primo per la verità visti i precedenti di Cruijff e Pires solo per citarne i più famosi, è però diventato anche un argomento molto dibattuto tra i fanta-allenatori: come considerare il tiro dal discetto della 'Pulce' in Barcellona-Celta Vigo? Un errore, e quindi -3, per l'argentino o un assist e quindi +1?
Sul dibattito interviene 'Fantagazzetta' che prova a fare chiarezza, fissando una linea generale da utilizzare per altri rigori 'alla Messi': in caso di palla in rete, ecco che per il rigorista-assistman arriverà un bonus per un assist da fermo, mentre per il 'Suarez' della situazione riceverà il tradizionale +3 attribuito a chi segna una rete.
Se però la trasformazione dovesse andare male (alla Pires per intenderci), ecco che verrebbe assegnato il malus al rigorista (-3 in questo caso) e nessun punto in più o in meno al compagno che raccoglierà la palla. E il portiere? Per lui nessuna possibilità di prendere il +3 del rigore parato, visto che il tiro dal dischetto battuto in questo modo fa partire una nuova azione.
B.D.S.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…